2012
Calciomercato Milan, Flamini: “Dzeko off-limits per noi, ma…”
CALCIOMERCATO MILAN FLAMINI DZEKO – Nonostante il periodo, economicamente parlando, non sia dei migliori, il centrocampista del Milan Mathieu Flamini mantiene comunque l’ottimismo nei confronti del futuro rossonero e, nel corso di una intervista, dichiara:
“Il Milan resta comunque una grande squadra, parliamo di un club che ha vinto quasi tutto – le parole di Flamini all’edizione francese di goal.com – . Quest’anno sarà una stagione cruciali per noi, ma il gruppo vuole dimostrare di essere ancora di buon livello. Il possibile arrivo di Dzeko? Tutto quello che posso dire è che è un buon giocatore anche se, per come siamo messi oggi, difficilmente riusciremo ad arrivare a certi calciatori. Ma è comunque un buon giocatore che, se arriverà, sarà decisivo per noi: ognuno di noi potrà esserlo”.
Sulla decisione di rimanere in rossonero: “Per me era molto importante restare, perchè l’anno scorso per via dell’infortunio non ho avuto molte possibilità di giocare, non volevo andarmene così. Spero ora di essere pronto per la prossima stagione, sono molto concentrato sulla preparazione. Qui funziona in modo molto semplice: se giochi nel Milan, devi vincere. Dobbiamo riprenderci il campionato e sono sicuro che ce la faremo. Anche il mister è molto fiducioso, siamo in grado di poter competere in ogni contesto anche senza Ibrahimovic e Thiago Silva: siamo una grande squadra con grandi giocatori”.