Milan: si accelera per Romagnoli | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Milan: si accelera per Romagnoli | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

romagnoli azione sampdoria maggio 2015 ifa

Ora va convinta la Roma: le ultime sulla trattativa

Il sogno è Zlatan Ibrahimovic, ma la realtà impone al Milan di cercare innanzitutto un rinforzo per la difesa. Il preferito è Alessio Romagnoli, esploso alla Sampdoria con Sinisa Mihajlovic. L’amministratore delegato Adriano Galliani concentrerà le proprie energie questa settimana sul difensore della Roma: dopo aver sondato il terreno per Nastasic (Schalke 04), Laporte (Athletic Bilbao), la società rossonera ha deciso di puntare forte su Romagnoli, che la dirigenza capitolina considera incedibile.

LA SITUAZIONE – Da Roma, però, arrivano anche altre indiscrezioni, secondo cui il club giallorosso potrebbe prendere in considerazione la cessione del difensore di fronte ad un’offerta consistente. Tra l’altro, secondo Tuttosport, si è creata una frizione con il giocatore, che una settimana fa ha chiesto di poter usufruire di tre giorni in più di vacanza dopo l’Europeo Under 21. La Roma, dunque, potrebbe cederlo per 20 milioni di euro, ma chiuderebbe l’affare anche a 18. Inizialmente il Milan aveva pensato di inserire Stephan El Shaarawy nella trattativa, ma la Roma ha declinato.

ALTERNATIVE E ALTRI AFFARI – Piace anche Samuel Umtiti, ma l’Olympique Lione chiede 25 milioni di euro. Sullo sfondo restano Nikola Maksimovic e Kamil Glik (Torino). Frenata, invece, per il rinnovo di Philippe Mexes: il Milan vorrebbe cedere un altro giocatore prima di fargli firmare il contratto da 1,5 milioni di euro.