Calciomercato Pescara: via alle cessioni. Idea Ibarbo, Budimir vicino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Pescara: via alle cessioni. Idea Ibarbo, Budimir vicino

Pubblicato

su

aquilani pescara

Calciomercato Pescara: via alle cessioni in vista di gennaio. In arrivo Budimir in prestito dalla Sampdoria, possibile anche l’acquisto di un altro attaccante: si fa il nome dell’ex Cagliari e roma Ibarbo, attualmente al Panathinaikos

Entra nel vivo già il mercato del Pescara in vista di gennaio: gli abruzzesi restano a caccia soprattutto di un attaccante, meglio ancora se un paio. L’ultimo nome tra gli altri è quello di Victor Ibarbo, ex giocatore del Cagliari e della Roma finito in estate al Panathinaikos per volere di Andrea Stramaccioni, nel mentre però esonerato. Il club greco, per chi non ne fosse a conoscenza, non vive un ottimi momento dal punto di vista economico e, quasi sicuramente, si vedrà costretto a fare qualche sacrificio. La dirigenza pescarese ha già intrapreso contatti con Riccardo Calleri, agente di Ibarbo che dalle parti di Pescara è già noto per essere l’agente di Juan Fernando Quintero, altro giocatore colombiano ora al porto ma transitato qualche anno fa per il capoluogo abruzzese. Con Ibarbo, abituato a giocare soprattutto come esterno offensivo, in ogni caso dovrebbe arrivare anche una punta: pare quasi fatta ad oggi, riporta Il Centro, per Ante Budimir in prestito dalla Sampdoria. Tiene sempre banco la pista che porta a Mauricio Pinilla, che ha già annunciato l’addio all’Atalanta.

Calciomercato Pescara: via alle cessioni

Il Pescara di Massimo Oddo è stato preso di mira dopo la sconfitta di Crotone. Cori, striscioni e non solo. Andranno via almeno sei elementi, tra questi anche un big. Alberto Aquilani, finito nel mirino degli ultrà lunedì sera, pare destinato a chiudere l’esperienza abruzzese. Insieme all’esperto centrocampista potrebbero essere ceduti per esigenze di bilancio anche Zampano e Verre, due calciatori che hanno mercato e che potrebbero permettere al Pescara di finanziare il mercato in entrata.
CALCIOMERCATO PESCARA: VIA IN 6 – Oltre a Zampano, Verre e Aquilani potrebbero partire anche Coda, Muric e Manaj. L’Inter potrebbe girare in prestito Gnoukouri o Yao ma non Gabigol. In attacco si accende la trattativa per Pinilla, poco in sintonia con Gasperini. Il Pescara sta valutando l’idea di un prestito fino al termine della stagione ma l’affare è abbastanza complesso per via dell’ingaggio. Piacciono Budimir (può arrivare in caso di un passaggio di Zampano e/o Verre alla Samp) e Paloschi (operazione difficile). Si farà un tentativo per Migliaccio dell’Atalanta, Bovo del Torino, Mandragora della Juventus e Buchel dell’Empoli. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.