Calciomercato Roma: Skorupski per Szczesny, le ultime - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Calciomercato Roma: Skorupski per Szczesny, le ultime

Pubblicato

su

skorupski empoli

Calciomercato Roma: a giugno via Szczesny, che tornerà all’Arsenal, per far spazio al connazionale polacco Skorupski (in prestito all’Empoli) tra i pali. La decisione romanista, senza dimenticare Alisson

AGGIORNAMENTO ORE 15.40: SZCZESNY VERSO L’ARSENAL – Anche dall’Inghilterra riportano la notizia del ritorno, quasi certo, di Szczesny all’Arsenal al termine di questa stagione. Il polacco, arrivato l’anno scorso in prestito secco alla Roma, è tornato in estate un diritto di riscatto a favore dei giallorossi che, probabilmente, non sarà mai esercitato (e l’intento pare fosse proprio questo). Anche lo stesso giocatore avrebbe espresso la volontà di tornare in Premier League, lì dove è calcisticamente cresciuto prima di approdare alla Roma. L’allenatore di Gunners Arsene Wenger lo avrebbe già rassicurato a tal proposito…

Il cambio è deciso, anche se al mercato estivo mancano ancora un po’ di mesi: Lukasz Skorupski sarà comunque il prossimo portiere della Roma. L’estremo difensore polacco, prestato l’anno scorso e quest’anno all’Empoli dai giallorossi ed autore di prove formidabili (una proprio contro la Roma) dovrebbe prendere l’anno prossimo il posto del connazionale Wojciech Szczesny tra i pali della squadra capitolina. Per l’attuale numero uno della Roma il futuro è già segnato del resto: arrivato anche quest’anno, come l’anno scorso, in prestito dall’Arsenal, su di lui pende un diritto di riscatto da ben 16 milioni di euro. Evidentemente troppi per un portiere e troppi per la Roma, che comunque può vantare altre opzioni per il futuro. Non solo: come riporta il Corriere dello Sport anche lo stesso Szczesny ha sempre ritenuto quella giallorossa una parentesi. È convinto di potersi giocare un posto all’Arsenal (Petr Cech ha un contratto di altri due anni, ma inizia ad invecchiare) ed il calcio inglese gli piace. Ha già parlato con la dirigenza dei Gunners e pare voler tornare casa… CALCIOMERCATO ROMA: SKORUPSKI ED ALISSON IL FUTURO – A questo punto sarebbe ovvio il ritorno di Skorupski: l’Empoli vanta sull’eventuale cessione a terzi del suo cartellino una piccola percentuale, ma difficilmente il polacco verrà ceduto dai giallorossi, vista anche la stima nei suoi confronti. Ovvio, a Roma nulla sarà scontato, perché quest’anno è arrivato il brasiliano Alisson che in più di una occasione ha già detto di volersi giocare il posto da titolare e di non voler essere la riserva di nessuno, ma questa poi è un’altra storia…