Roma: prima Szczesny, poi Salah-Adriano - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma: prima Szczesny, poi Salah-Adriano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

szczesny arsenal (partita) ifa

Sta per sbloccarsi il mercato giallorosso: la situazione e gli scenari

E’ arrivato il momento delle firme: la Roma è ad un passo da Mohamed Salah. Con il Chelsea è arrivata l’intesa per il prestito da 3 milioni di euro e il riscatto obbligatorio da 20, ma la trattativa si è sbloccata anche perché la Fiorentina, secondo La Gazzetta dello Sport, ha rinunciato ad azioni legali per impedire che l’attaccante egiziano giochi in un’altra squadra italiana. I Blues hanno, infatti, promesso alla società viola una sorta di risarcimento e non è da escludere che entri in gioco Mattia Destro.

ALTRE PISTE – Il primo giocatore ad essere ufficializzato, però, sarà Szczesny, che è pronto ad arrivare in prestito: l’accordo con l’Arsenal è stato raggiunto e il polacco è atteso domani a Roma. Ci vuole pazienza, invece, per Adriano, come affermato dall’agente Paulo Affonso. Sulla stessa linea il presidente del Barcellona, che attende segnali concreti dalla Roma: «Sappiamo che ha un accordo con la Roma, ma non è arrivata nessuna offerta ufficiale», ha dichiarato Bartomeu. Si limano le cifre: la Roma ha offerto, come riportato da Tuttosport, 4 milioni di euro, i blaugrana ne chiedono 8.

RETROSCENA – Intanto è in arrivo Ghayas Zahid, trequartista classe ’94 che sta per essere preso dal Varelenga e girato in prestito per crescere. Chi non ha aspettato è stato Clasie, passato al Southampton: «Con la Roma abbiamo parlato molte volte, ma alla fine la trattativa andava troppo per lunghe e ho scelto il Southampton».