Calciomercato Sampdoria: osservatori Bournemouth, Atletico e Bayern allo stadio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Calciomercato Sampdoria: osservatori Bournemouth, Atletico e Bayern allo stadio

Pubblicato

su

muriel sampdoria

Calciomercato Sampdoria: osservatori di Atletico Madrid, Bournemouth e Bayern Monaco al Ferraris per la partita contro la Lazio. Per chi? Voci di possibili interessamenti a gennaio per Muriel, Schick, Skriniar e Torreira, ma per il momento solo rumors e poche certezze…

Osservatori di Atletico Madrid, Bournemouth e Bayern Monaco erano l’altra sera allo Stadio Luigi Ferraris per assistere al posticipo di Serie A tra Sampdoria e Lazio (risultato finale: 2 a 1 per gli ospiti biancocelesti). Come mai? La ragione è chiara e semplice: calciomercato. Con ogni probabilità gli emissari dei tre club europei (tutti peraltro dotati di una certa disponibilità economica) erano a Genova per prendere nota di molti dei talenti che hanno messo piede in campo. Tra questi molti sono blucerchiati: non è un segreto che la Sampdoria sia seguita attentamente da molti top club europei negli ultimi tempi perché serbatoio di giovani interessanti in rampa di lancio. Difficile al momento fare una ricostruzione accurata di chi seguissero attentamente Bayern, Atletico e Bournemouth l’altra sera, probabilmente tutti e nessuno in particolare. Di certo già da tempo si parla sui media locali ed europei della possibilità di addio di qualcuno dei giocatori della Sampdoria che tanto bene sta facendo in questa stagione. A gennaio difficile prevedere addii di massa, ma difficile anche ipotizzare cessioni importanti, a meno che non arrivino offerte davvero importanti. Per ora la società blucerchiata fa muro, ma è chiaro che le relazioni degli osservatori avranno un peso specifico in questa vicenda.

Calciomercato Sampdoria: Muriel, Schick, Skriniar e Torreira nel mirino

Per quel che riguarda il Bayern Monaco si potrebbe parlare di un eventuale interessamento per il giovane difensore Milan Skriniar: già in passato si era diffusa la voce di un possibile mercato in Bundesliga per il ragazzo, arrivato a gennaio dell’anno scorso in blucerchiato e cresciuto moltissimo. Tra l’altro Skriniar è uno di quei giocatori che potrebbe essere molto funzionale al campionato tedesco perché in grado di giocare anche in posizione un po’ più avanzata, da mediano, cosa che potrebbe intrigare il Bayern Monaco, ma pure altri club, come il Borussia Dortmund. Che invece Lucas Torreira piaccia in Liga (di sicuro al Siviglia, ma non è una novità di certo) è noto. L’Atletico Madrid potrebbe aver visionato da vicino lui, così come in verità potrebbe aver visionato anche Luis Muriel, che per caratteristiche potrebbe interessare a Diego Simeone. Parlare di cessione a gennaio per il colombiano al momento è tabù, ma effettivamente potrebbe essere l’unico ad avere mercato immediato (ha una clausola rescissoria da circa trenta milioni che pende sul capo della Sampdoria). Infine Patrik Schick potrebbe piacere al Bournemouth o comunque a club emergenti: pagato in estate 4 milioni dallo Sparta Praga, potrebbe essere rivenduto con tanto di plus-valenza nel giro di pochi mesi, vista l’impossibilità di trovare tanto spazio con Marco Giampaolo al momento. Certo è che le ultime brillanti prestazioni potrebbero far ripensare la Sampdoria circa la sua posizione di mercato…