Calciomercato Udinese, piace l'under20 Segura dell'Envigado
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Udinese, il punto su Segura e Alexis Zapata

Pubblicato

su

Jackson Martinez

Calciomercato Udinese, i bianconeri dell’Udinese ci provano per Segura dell’Envigado. Tra i due club corre un buon rapporto figlio delle precedenti trattative concluse, sul giocatore ci sono anche Juventus e Inter

Calciomercato Udinese, quale futuro per i colombiani? – 22 gennaio, ore 18.09

Il club friulano sta pensando alle manovre di mercato made in Colombia: stando a Il Messaggero Veneto, per un colombiano che arriva ce n’è uno pronto a fare il viaggio inverso. Alexis Zapata è reduce da 3 stagioni in prestito e ora potrebbe tornare nel suo paese nativo mentre il centrale difensivo dell’Envigado, Jorge Segura, potrebbe approdare in terra friulana. Il giovane potrebbe scegliere la piazza di Udine, invece, di un top club per maturare serenamente.

Calciomercato Udinese, piace Segura

L’Udinese è famosa per il suo fiuto nello scovare dei giovani talenti, spesso sudamericani, da cui trarre buone plusvalenze sul mercato. E, come riporta la Gazzetta dello Sport, starebbe già seguendo un nuovo potenziale giocatore da portare in bianconero. Un nome lunghissimo Jorge Andre Segura Portocarrero, 20enne di belle speranze che con la Colombia è attualmente impegnato nell’Under20. Il suo club di origine però è l’Envigado e l’Udinese sta valutando la possibilità di inserirsi in una trattativa per la prossima stagione. Non c’è infatti solo l’interesse dei bianconeri friulani, anche la Juventus e l’Inter hanno portato avanti sondaggi, mandando a visionare il giovane Segura dai propri osservatori.
L’Udinese potrebbe partire avvantaggiata per il fatto che in passato i due club hanno concluso parecchi affari: Christian Zapata, Pablo Armero, Luis Muriel e Juan Cuadrado, arrivarono dall’Envigado in Serie A proprio all’Udinese. Per questo motivo non sembra difficile immaginare che Segura potrebbe seguire le gesta dei suoi predecessori e arriva in bianconero per poi accasarsi in altri club della Serie A.