Juventus, attenta alla sosta: già due ko dopo le pause - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, attenta alla sosta: già due ko dopo le pause

Pubblicato

su

Calendario Juventus, la sosta invernale è un problema per la Vecchia Signora? Le statistiche dicono di no, ma dopo una pausa sono arrivati gli unici ko…

La Juventus dopo la sosta ha sempre faticato, non a caso le sconfitte sono arrivate sempre dopo la pausa per le nazionali. Fatta eccezione per la terza giornata di andata, quando i bianconeri fecero fuori il Chievo tre a zero, i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno perso in casa con la Lazio e fuori con la Sampdoria. Non è un momento buono per la Juve il rientro dopo la sosta, per questo l’attenzione è altissima. Juventus-Genoa arriva dopo un weekend in cui non si è giocato e l’allerta è massima, stando alla cabala. Se le altre volte gli juventini, però, erano impegnati in nazionale, stavolta erano solo in vacanza.

L’uno a due con la Lazio e il tre a due col Doria a Marassi sono le uniche sconfitte in campionato. È vero anche che, dopo Milan e Napoli, la Juventus è la squadra con la miglior media punti in Serie A nelle partite dopo la sosta invernale (prendendo l’epoca dei tre punti come riferimento). Quarantaquattro punti negli ultimi ventidue campionati di Serie A, l’ultima sconfitta è il ko interno con la Sampdoria del 6 gennaio 2013. Allegri, poi, è garanzia di successo. In A è il tecnico che ha preso più punti al rientro dalla sosta: ben ventuno, con zero sconfitte in nove incontri. In questo caso, le statistiche sono dalla parte della Vecchia Signora.