Capello: «La Serie A è nuovamente un campionato allenante»
Connettiti con noi

Inter News

Capello: «La Serie A è nuovamente un campionato allenante»

Pubblicato

su

fabio capello

Le squadre italiane stanno tornando a far bene in Europa: secondo Fabio Capello è merito di una Serie A tornata competitiva

«La Serie A è tornata a essere un campionato allenante», parola di Fabio Capello che a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell’ottimo momento vissuto dalle italiane nelle coppe europee e di Serie A. «I migliori giocatori sono rimasti nel nostro campionato – ha proseguito Capello – Poi ne sono arrivati altri importanti e lo stesso si può dire per gli allenatori. C’è più fiducia nelle nostre possibilità». L’ex ct della Nazionale russa e inglese si spiega così la risalità verso l’elité europea del calcio italiano, condito nell’ultimo turno di coppe europee dalle vittorie di Juventus, Roma, Lazio, dal pareggio del Napoli e dalle sconfitte di Inter e Milan. Nel ranking Uefa, infatti, l’Italia tallona l’Inghilterra e si lancia all’inseguimento della Spagna, staccando ampiamente la Germania.

Sulla Juventus, Capello ha aggiunto: «I bianconeri in Champions sono una squadra insaziabile, mentre in campionato sono meno cattivi perché consapevoli della propria forza. Le partite di coppa hanno dimostrato che sanno di essere fortissimi e di potersela giocare con chiunque». Sul Napoli invece ha detto: «Ancelotti ha cambiato la testa dei giocatori: grazie alla sua esperienza ha dato loro più libertà». Meno entusiasta il commento sull’Inter: «Contro il Barcellona mi aspettavo una gran figura, ma alla squadra sono mancate forza e convinzione».