2013
Catania, Maran: «Qui basi solide per il futuro. Mercato »
CALCIOMERCATO CATANIA MARAN – E’ rimasto in Sicilia per le vacanze Rolando Maran, che ha ricaricato le batterie sulla spiaggia di Pollara. Ora però per l’allenatore del Catania è tempo di pensare alla nuova stagione:
«Sono pronto e carico. Non vedo l’ora di tuffarmi nella mischia. Senza falsa modestia, sono consapevole di avere messo basi solide per il futuro, ora so come muovermi e come comportarmi. Quando inizio un’opera in genere provo a portarla a termine. Da parte mia c’era la volontà di rimanere in una piazza e con una società dove sono stato bene e ho lavorato magnificamente, convinto di quello che si può ancora fare. Ci lasciamo alle spalle un’annata straordinaria, sapendo che bisogna azzerare tutto. Non possiamo pensare di vivere sugli allori ma dobbiamo essere disposti a riconquistare gli stessi traguardi con i medesimi sacrifici. Rimettersi in discussione è stimolante e tutti sappiamo che riconfermarsi è complicato. Il nostro traguardo dev’essere il miglioramento delle prestazioni e della mentalità, di cui abbiamo tanto parlato lo scorso anno», ha dichiarato Maran nell’intervista rilasciata per “La Gazzetta dello Sport”, dove ha parlato anche di calciomercato:
«Via Marchese, Lodi e forse Gomez? Parliamo di giocatori molto importanti, ma noi dobbiamo saper far tornare i conti anche senza i pezzi da novanta, questa è la filosofia del club e del resto abbiamo dimostrato anche nella scorsa stagione di saper gestire bene l’emergenza, molte volte abbiamo dovuto rinunciare a pedine fondamentali senza pagare pedaggio, questa squadra non dipende dalle individualità. Intanto aspettiamo di vedere ultimate e ufficializzate tutte le operazioni a cominciare proprio Tachtsidis. Il quale per altro si è messo in evidenza con i giallorossi, dimostrando di valere, così come Freire che ho visionato personalmente. Meno Monzon di cui però dicono un gran bene e mi fido di chi negli anni ha dimostrato di saper pescare i giocatori più adatti».