Chavez: "Presto sarò del Napoli, non vedo l'ora" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Chavez: “Presto sarò del Napoli, non vedo l’ora”

Pubblicato

su

Il Napoli prepara l’ennesimo colpo di mercato proveniente dal Sudamerica. In arrivo Cristian Chà¡vez, attaccante classe ’87 del San Lorenzo de Almagro. Di seguito sensazioni ed emozioni dell’argentino, raccolte in un’intervista esclusiva rilasciata alla redazione di Tutto Napoli.net.

Chavez-Napoli, ci siamo. Quanto manca per il tuo trasferimento in maglia azzurra?
“Devo parlare con il presidente del San Lorenzo, Carlos Abdo, per definire alcuni dettagli. In poche ore sarò un giocatore del Napoli. Si tratta di un passo molto importante per me”

La maglia azzurra si avvicina sempre di più. Emozionato?
“Sono molto felice. Ho atteso a lungo questa opportunità  di trasferirmi in Europa. Ora è arrivato il Napoli, un grandissimo club dove gioca il mio idolo: Ezequiel Lavezzi. Sono pronto a dare il massimo per questa gloriosa maglia, una delle più importanti del mondo. Voglio fare la storia di questo club”

Quali sono le tue caratteristiche migliori?
“Sono un attaccante rapido. Posso giocare anche da centrocampista destro. Nella scorsa stagione ho segnato 15 gol con la maglia dell’Atlètico Tucumà¡n”

Il reparto offensivo del Napoli dispone già  di calciatori importanti come Lavezzi, Hamsik e Cavani. Quali sono le tue aspettative?
“Prima di tutto voglio ambientarmi bene al calcio italiano. Spero di poter competere con loro per giocarmi un posto da titolare. Sarà  dura, ma ci proverò”

Conosci le cifre dell’operazione?
“Non c’è ancora nulla di definito. Tuttavia esiste una clausola rescissoria di 1.300.000 dollari. Presidente ed allenatore del San Lorenzo stanno cercando di trattenermi fino a dicembre. Tutto si deciderà  in queste ore”

Quando arriverai a Napoli?
“Il mio agente mi ha detto che tra mercoledì e giovedì firmerò il contratto quinquennale con il Napoli. Non vedo l’ora di arrivare e di mettermi a disposizione”

Cristian per chiudere, il tuo saluto ai tifosi azzurri…
“Attraverso il vostro sito mando un saluto affettuoso a tutti i tifosi del Napoli. Spero di regalarvi tanta felicità , darò tutto per questa maglia”.