Conferenza stampa Liverani: «Percorso difficile, quest'anno va così» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Parma News

Conferenza stampa Liverani: «Percorso difficile, quest’anno va così»

Pubblicato

su

Liverani

Fabio Liverani ha parlato alla vigilia di Milan-Parma

Fabio Liverani, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di San Siro contro il Milan.

DIFFICOLTA – «Quando sono arrivato si parlava di problemi in difesa, ora è il contrario. Noi abbiamo caratteristiche offensive, con tre giocatori oltre alle due punte. Brunetta è arrivato a ottobre e ha avuto poco tempo, non abbiamo tutte queste armi. Dobbiamo migliorare di collettivo, è un percorso difficile ma quest’anno è così. A Genova abbiamo creato tanto, contro il Benevento poco, dobbiamo trovare una via di mezzo». 

MILAN – «Da dopo il lockdown, il Milan ha trovato identità e unione. Ibrahimovic poi è stata la ciliegina che ha innalzato la qualità. Hanno mantenuto la strada a prescindere dei giocatori, il lavoro di Pioli li ha portati ad essere un rullo compressore. Fanno bene le due fasi, noi dobbiamo fare una partita attenta e creare le difficoltà giocando al calcio, cercando di attaccare con più uomini. Dobbiamo portare più uomini in area, fare una partita coraggiosa, poi i valori sono differenti. Dobbiamo fare una bella partita». 

INFORTUNATI – «Pezzella ci sarà, Kucka non parte con noi, non ha superato appieno. Giocando ogni tre giorni, quello che voglio è avere giocatori al 100%. Con Kuco abbiamo deciso di fare allenamenti tra domani e lunedì ed essere al 90% col Cagliari».