Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 24ª giornata, Serie A
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 24ª giornata

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 24ª giornata. Vediamo chi schierare, chi evitare, chi è deceduto e chi si è fatto cacciare malamente per questa giornata di Fantacalcio

Finalmente si torna a parlare di campionato, con tutta questa musica in prima serata c’è da farsi venire il mal di testa. Poco importa se abbiamo finito di parlare di calcio da due giorni appena con la partita tra Bologna e Milan. Il fatto è che, le partite che non contano nulla per il campionato, le guardiamo ma non ci lasciamo trasportare dal pathos che ci prende quando ci giochiamo qualcosa. Al Fantacalcio questa giornata è da mal di testa, mancheranno un mucchio di giocatori per squalifica, alcuni match sembrano sulla carta già scritti come il Napoli contro il Genoa oppure la Roma contro il Crotone. Ma nulla è scritto, soprattutto perchè un bonus in più o in meno per noi allenatori è grasso che cola. Ma bando alle chiacchiere e vediamo chi schierare e chi lasciare su Marte per questo turno.

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Napoli – Genoa

Iniziamo dal match in programma per questa sera tra le mura dello stadio San Paolo. Non vorrei sottolineare l’ovvio ma, sulla carta, non c’è partita. Il Napoli viene dalla vittoria per 7-1 contro il Bologna in trasferta, il Genoa viene dalla sconfitta contro il Sassuolo. La squadra di Sarri è una corazzata, quella di Juric pare il rifacimento della “Corazzata Potemkin” di Fantozzi. In ogni caso, qualche nodo da sciogliere c’è: innanzitutto, cari amici, se neanche stasera vedremo in azione Pavoletti, possiamo già derubricarlo alla nozione di “nuovo Gabbiadini”. Prima o poi gli attaccanti di Genoa e Sampdoria capiranno che andare nelle big significa “big money” ma anche ” tanta panchina”. In teoria essendoci poi la partita contro il Real e poi ancora di più l’impegno contro la Juventus, mi pare logico pensare che un po’ di turnover ci sarà. Giaccherini andrà in campo al posto dello squalificato Callejon, mentre per quanto riguarda l’attacco difficile pensare che Mertens e Insigne cedano il posto, anche se Milik prima o poi tornerà ad avere i 90 minuti nelle gambe. Il Genoa dalla sua ripropone il tridente della partita contro il Sassuolo: Pandev, Simeone e Palladino, ma io ho qualche dubbio che supereranno la metà campo. Con lo squalificato Izzo torna dentro Gentiletti, da evitare come la peste. Dietro cambia anche il Napoli che ha squalificato Hjsay e quindi riproporrà Maggio (a corsa nulla da obiettare, a piedi insomma).
Chi schierare: Simeone, Mertens, Insigne, Veloso, Albiol, Gholam, Zielinski, Hamsik
Chi evitare: Diawara, Gentiletti, Lazovic e Laxalt

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Fiorentina – Udinese

Il match del sabato è quello che vedrà opposte la Fiorentina e l’Udinese, nemmeno a dirlo che al Franchi la squadra di Sousa vorrà dare l’idea di lottare per qualcosa. Sappiamo altresì benissimo che Sousa con tutta probabilità lascerà la corte di Della Valle a fine stagione, quindi questa anonima stagione è già bella che andata. In tutto questo si inserisce il problema Kalinic: io non ho ancora capito se ha la “febbre gialla” (ci siamo capiti) o un qualche vero problema fisico. In ogni caso non è dato capire se recupererà in tempo per cui se avete dei titolari migliori non fatevi problemi a panchinarlo. Sicuramente Bernardeschi è da portare, dato che anche Borja Valero sta rendendo molto al di sotto delle sue possibilità, un’altra pedina irrinunciabile è Federico Chiesa e dietro il probo Astori non dovrebbe dar problemi. Per quanto riguarda Del Neri, con somma gioia, recupera Widmer e noi lo portiamo anche in guerra. Ripropone Fofana, Jankto e De Paul (di questi tre sicuramente Jankto da portare) e soprattutto non si separa dal duo delle meraviglie Thereau e Zapata. Sapete bene quanto per me sia un giocatore feticcio il buon Cyrill, per cui…
Chi schierare: Chiesa, Bernardeschi, Astori, Jankto, Widmer, Thereau, Zapata
Chi evitare: Halldredsson, De Paul, Borja Valero, Kalinic (non si capisce se recupera o meno)

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Crotone – Roma

Abbiamo capito che il Crotone vuole vendere cara la pellaccia, ma non credo che sia questa la partita in casa contro cui provarci. Se hanno blindato l’ospedale per Crotone – Juventus, non mi stupirei se ci trovassimo nella stessa situazione contro la Roma. Fatto sta che la squadra di Nicola sono altre le partite che deve provare a vincere. Nemmeno a dirlo se supereranno la metà campo tre volte in tutto il match sarà grasso che cola. Il povero Falcinelli là davanti con Trotta non so quanti palloni giocabili avrà, per cui non dannatevi a portarlo con voi. Usatelo solo come extrema ratio rerum. Non andate a schierare nemmeno i vari Ferrari, Mesbah, Rosi e Cordaz. Della Roma è più semplice parlare: tutti dentro senza appello. Dzeko e Salah, che dovrebbe riprendere il suo posto da titolare, al pari di Nainggolan vanno portati. Dietro Fazio, Rudiger e Manolas sono una certezza. Ho ancora parecchi dubbi su Emerson, ma è un limite mio.
Chi schierare: Fazio, Manolas, Rudiger, Nainggolan, Dzeko e Salah
Chi evitare: Il crotone

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Inter – Empoli

Con tutto il casino di dichiarazioni di questa settimana intorno all’Inter, se fossi in Martusciello, mi farei un bel segno della croce. Non dico che riceveranno favori arbitrali, anche se con i tempi che corrono gli arbitri dovrebbero essere gestiti come le giurie americane durante i processi. Rinchiusi in un hotel per tutta la settimana, senza giornali e televisori, in modo da non essere bombardati dalle troppe informazioni. Comunque Pioli dovrà fare a meno di Perisic e Icardi (e anche io) quindi spazio a Gabigol? Ma nemmeno se la scritta Angelo Moratti comincia a grondare sangue e lascia fuori la scritta Barbosa. Pioli non lo vede. Quando fa la conta degli attaccanti dice: Eder, Palacio, Biabiany, bene così. Comunque titolari dovrebbero essere gli ex rossoblucerchiati. Dietro si ostina a portare Kondogbia, pace all’anima sua. Mentre fiducia immutata a Joao Mario e Gagliardini. Eviterei comunque Ansaldi. Dell’Empoli invece Pucciarelli ha già timbrato settimana scorsa, troppo sbatti farlo questa; dentro Mchedlidze che non si sa mai, al pari di Croce. Dietro è nebbia agli irti colli.
Chi schierare: Miranda, Gagliardini, Candreva, Joao Mario, e i due ex rossoblucerchiati. Mchedlidze, Croce e magari Pucciarelli ma solo se serve
Chi evitare: Diousse, Cosic, Kondogbia, Ansaldi

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Palermo – Atalanta

Eccola una di quelle partite che potrebbe regalare delle gioie: la squadra di Gasperini scende in Sicilia con il coltello tra i denti e tutte le sue punte belle affilate. Nemmeno a dirlo Papu Gomez e Petagna sono da portare, al pari di Spinazzola, Masiello e Caldara. Kessie è tornato un po’ appannato dall’Africa. Il Palermo dentro le mura di casa ha sempre cercato di fare il suo, per questo motivo ci portiamo Nestorovski e anche Embalo, dietro ballano più che al Carnevale di Rio per cui occhio.
Chi schierare: Caldara, Masiello, Spinazzola, Papu, Gomez, Nestorovski, Embalo
Chi evitare: Toloi, Freuler, Goldaniga, Gonzalez, Chochev

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Sassuolo – Chievo

Il Sassuolo ha ricominciato a fare punti dalla trasferta contro il Genoa e difficilmente vorrà fermarsi, il Chievo pare già bello satollo e salvo per cui la partita da abiocco post pasto domenica l’abbiamo bella che servita. Il problema con queste due squadre è che, se sono in giornata magari qualche doppietta di gol li tirano fuori e al Fantacalcio è tanta manna. Da schierare sicuramente Matri, Berardi e Politano. Defrel è ancora fuori dai giochi. Eviterei Aquilani che mi irrita. Del Chievo nemmeno a dirlo, ci portiamo dietro Inglese e Meggiorni, mentre occhio a Hetemaj e al probo Radovanovic che sono cartellini facili. Birsa parecchio in ombra questa stagione, dovrà pur rifarsi prima o poi. Dietro giallo facile per Cacciatore nemmeno quotato.
Chi schierare: Matri, Inglese, Politano, Berardi, Meggiorini, Gamberini, Acerbi
Chi evitare: Cacciatore, Radovanovic, Hetemaj, Aquilani

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Torino – Pescara

Mi sono ripromessa, essendo venuta a conoscenza della tragedia che ha colpito la famiglia di Memushaj di non fare nessun tipo di ironia. A maggior ragione dopo i fatti che hanno visto coinvolta la macchina del Presidente del Pescara. Capisco che i tifosi vogliano restare in Serie A, ma comunque sono cose che non si dovrebbero vedere in un mondo civile. Per questo motivo del Pescara dico solo che ci sono dei ragazzi meravigliosi che provengono anche dalla Primavera, come Della Carri, che avranno un futuro splendido nel calcio a prescindere da come finirà questa stagione. Per quanto riguarda il Torino invece, è tutto un altro paio di maniche. Cosa mi ha detto il cervello quando ho comprato Iturbe? Mah. Non dico che nelle gerarchie di Mihajlovic non ci sia spazio anche per lui, dico solo che dopo di Iturbe c’è solo Maxi Lopez. Detto questo Sinisa ha decretato che, davanti ai litigi pre-adolescenziali su chi debba battere i rigori, sarà sempre Belotti ad andare dal dischetto. E per noi, al Fantacalcio, questa notizia è oro. Nessun dubbio che contro il Pescara ci portiamo dietro: Ljajic, Iago Falque e pure quel bel ragazzi di Barreca e Moretti. Io continuerei a evitare De Silvestri, Castan con il piglio della rissa facile e tale Lukic che mi sa proprio di delinquente.
Chi schierare: Belotti, Barreca, Moretti, Iago, Ljajic
Chi evitare: De Silvestri

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Sampdoria – Bologna

Dopo che hai vinto contro la Roma e contro il Milan i casi sono due: hai il calo di attenzione e prendi un’imbarcata dal Bologna. Oppure, forte delle tue convinzioni, rimandi la squadra di Donadoni all’età della pietra a suon di palloni raccolti nel sacco che alla fine ti chiedono di mischiare le squadre per equità. Siccome dalla Sampdoria mi aspetto entrambe le situazioni, andiamo con i consigli. Dentro nell’ordine: Bereszynski, perchè l’attacco del Bologna non è sicuramente impegnativo come Deulofeu, Linetty che è un terrorista e ci piace, Bruno Fernandes altro bel “rissetta”, Quagliarella, Muriel e Schick perchè chiunque sia titolare può timbrare facile. Anche Praet ci piace non poco, quindi se lo avete dentro che c’è spazio. Nell’eventualità che la Sampdoria decida di vincerla son sufficienze in pagella che fioccano. Del Bologna invece c’è da dire che: Krafht meglio lasciarlo a casa, Gastaldello ritrova la Sampdoria e cmq è un abbonato al giallo, Mbaye e Pulgar sono in rotta con Donadoni e quindi meglio evitare, Masina torna dalla squalifica ed è da tenere in considerazione, Verdi è l’unico che mi fa paura al pari di Dzemaili. Destro non segna manco con le mani, Krejci ha smesso di avere una vera e propria utilità offensiva. Detto questo magari la situazione si ribalta e la sfanga il Bologna, ma sulla carta la situazione è ben diversa dato che la Sampdoria gioca in casa.
Chi schierare: Dzemaili, Verdi, Muriel, Schick, Quagliarella, Linetty, Praet, Bereszynski, Bruno
Chi evitare: Regini, Krafth, Gastaldello, Maietta, Pulgar, Mbaye, Nagy

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Cagliari – Juventus

Arriviamo al posticipo domenicale tra il Cagliari e la Juventus. Nemmeno a dirlo, vale lo stesso medesimo discorso fatto per la Roma a Crotone. La squadra di Allegri vuole continuare a mettere punti in cascina e quella di Rastelli è la classifica vittima sacrificale. Sappiamo benissimo che dopo aver subito due gol a prendere l’imbarcata è un’attimo quindi evitate Rafael, Pisacane e Salamon se volete sopravvivere al Fantacalcio. Bruno Alves io lo porterei anche in guerra, per questo motivo lo tengo ancora tra i possibili da schierare. Evitate anche Isla e Tachsidis, Dessena si fa cacciare. Padoin dovrebbe partire dalla panchina, ma volete mettere il gol dell’ex a tradimento?! Barella (probabilmente servirà a bordo campo) e Di Gennaro io me li porterei. Pare che Boriello non recuperi.
Della Juventus non sto nemmeno a dirvelo: Mandzukic ha fatto capire che l’idea di toglierlo dal campo ad Allegri non deve nemmeno venire. Lui gioca tutte le partite, in tutti i ruoli, da titolare e gli devi sparare per fermarlo. E a noi, questa situazione, piace tantissimo. Dentro Higuain e Dybala, Cuadrado dopo l’esultanza che ha fatto nell’ultima partita dovrebbe essere messo ai ceppi. Questa è la classica partita da giallo per Rincon, sappiatelo.
Chi schierare: la Juventus, tutta senza esitazioni. Ecco forse meglio evitare Lichsteiner. Di Gennaro, Barella e Alves.
Chi evitare: Rafael, Farias, Salamon, Isla, Tachtsidis, Dessena

Consigli Fantacalcio Serie A – 24ª giornata: Lazio – Milan

Ultimo match su cui ragionare è quello del lunedì tra Lazio e Milan, non per dire ma la situazione in casa rossonera si è di molto ristabilita dopo la prodezza contro il Bologna. Per questo motivo le scelte sono quasi scontate: dentro Deulofeu, che pare il più lucido, Bacca dovrebbe riposare in favore di Lapadula, dentro Suso e Pasalic. Dietro occhio a Zapata che il rischio giallo c’è, evitare Abate come la peste, Romagnoli non recupera quinti occhio A Gomez e Vangioni. Della Lazio dentro Lulic, un soldato che si fa ammonire, ma pur sempre un soldato. Dentro Immobile sperando che questa giornata veda la porta non nel terzo anello, dentro Anderson e Milinkovic. Occhio a Radu che si fa cacciare male, occhio pure a Hoedt. Mentre Basta e DeVrji sono miei e mi auguro offrano bella prestazione. Ah, una cosa: la possibilità che Parolo faccia altri quattro gol è abbastanza remota.
Chi schierare: Lulic, Immobile, Milinkovic, Deulofeu, Suso, Lapadula, Pasalic, Basta, DeVrji
Chi evitare: Abate, Zapata, Radu