Calciomercato Cagliari: gli svincolati ex Juventus De Ceglie e Ziegler nel mirino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari bianconero? Nel mirino ci sono gli ex Juve De Ceglie e Ziegler

Pubblicato

su

de ceglie Miami juventus

Cagliari alla ricerca di rinforzi sul calciomercato per il centrocampo e le corsie laterali: disponibili ci sono ancora gli svincolati. Occhio a due ex Juventus, sono gli esterni classe ’86 Paolo De Ceglie e Reto Ziegler

Tecnicamente il calciomercato non è ancora terminato. O meglio, c’è un mercato che è ancora aperto: quello dei giocatori svincolati, ovvero dei giocatori che non hanno squadra e che hanno la possibilità di trovarsene liberamente una nelle prossime settimane. Molte le società di Serie A che non hanno ancora del tutto completato i propri tasselli in rosa e che potrebbero ricorrere in questo senso a qualche innesto. Tra queste, soprattutto il Cagliari, alla ricerca di un centrocampista (nel mirino Raul Meireles, leggi anche: Cagliari, occhio allo svincolato Meireles), ma pure di un terzino sinistro di esperienza. Curioso come i sardi, già legati al doppio filo di mercato alla Juventus (in rosa ci sono già gli ex bianconeri Simone Padoin ed il giovane difensore Filippo Romagna), abbiamo messo nel mirino un altro paio di ex giocatori della Juve. Si tratterebbe dello svizzero Reto Ziegler e di Paolo De Ceglie, svincolatosi proprio al termine della scorsa annata.

https://www.instagram.com/p/BGtVIV4my-d/?taken-by=paolo_deceglie

De Ceglie, giocatore classe 1986, ha fatto tutta la trafila giovanile nella Juve prima di arrivare in prima squadra nel 2006: da allora molte presenze in prima squadra, oltre ai prestiti al Genoa, al Parma e all’Olympique Marsiglia. Dopo essere stato messo di fatto fuori rosa nel corso dell’ultima stagione (causa il pesante ingaggio che ne impediva la cessione), il giocatore si è svincolato alla scadenza naturale del proprio contratto. Ha lasciato forse invece meno traccia di sé Reto Ziegler, pure lui giocatore classe 1986, arrivato alla Juve dalla Sampdoria a parametro zero, dopo un’ottima stagione, nel 2011: per lui con i bianconeri non c’è mai stato alcun debutto con la maglia ufficiale. Scartato quasi subito dall’allora allenatore bianconero Antonio Conte, Ziegler è stato prestato prima ai turchi del Fenerbahce, poi alla Lokomotiv Mosca, poi di nuovo al Fenerbahce e poi al Sassuolo. Attualmente è reduce dall’esperienza al Sion dopo la fine del contratto.