Connettiti con noi

Calcio Estero

De Rossi svela: «Voglio allenare il Boca Juniors»

Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de rossi roma

Daniele De Rossi ha parlato al quotidiano argentino La Nacion svelando il suo sogno di allenare il Boca Juniors

Daniele De Rossi ha parlato al quotidiano argentino La Nacion svelando il sogno di allenare il Boca Juniors dopo che ci ha militato come giocatore seppure per pochi mesi.

BOCA JUNIORS – «E’ stata un’esperienza incredibile, ma molto, troppo breve rispetto a quello che avrei voluto. Breve, ma intensa, molto forte. Non ero abituato a cambiare posto, figuriamoci Paese. La prima volta che mi trasferisco, vado dall’altra parte del mondo dove nessuno mi conosce. In Italia in tanti mi dicevano di non venire in Argentina, perché era pericolosa, ma io ho fatto una scelta e ne sono stato felice. Mi mancava però mia figlia maggiore, aveva bisogno di me».

SOGNO – «Devo tornare in Argentina come turista e per ringraziare le persone che mi hanno aiutato tanto. Ho anche in testa l’idea di tornare al Boca per essere il suo allenatore. Potrei essere l’ultimo della lista, ma la mia idea è quella. Se le cose fossero andate bene, avevo già un accordo con Nicolas Burdisso sul fatto che avrei iniziato la mia carriera da tecnico nelle squadre inferiori del Boca. Il giorno in cui ho firmato la risoluzione ero alla Bombonera ed alzando la testa ho visto la Copa Libertadores in vetrina. Mi sono detto “Non ho dato quello che potevo da calciatore, ecco perché voglio tornare come allenatore, questa è la mia squadra del cuore”. Il mio desiderio è quello di guidare il Boca ed ho già detto a Paolo Goltz che lo voglio come mio assistente».

Advertisement