Di Francesco Fiorentina, incontro: offerto un trienalle. Nodo ingaggio
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, incontro con Di Francesco e casting per la panchina? Arriva la smentita ufficiale

Pubblicato

su

di francesco roma

La Fiorentina su Eusebio Di Francesco per il dopo Pioli. Il tecnico ex Roma può ripartire da Firenze. Le ultimissime

E’ Eusebio Di Francesco il prescelto della Fiorentina. Stefano Pioli è in scadenza di contratto e non rinnoverà il suo accordo con i viola. Il tecnico, nelle scorse settimane, lo ha fatto capire chiaramente. La Fiorentina si sta guardando attorno e ha messo nel mirino l’ex tecnico della Roma. Come scrive il Corriere dello Sport, c’è stato un summit tra la dirigenza viola e il tecnico abruzzese.

Di Fra non direbbe di no alla Fiorentina ma bisognerà trovare un’intesa sull’ingaggio. Il tecnico è sotto contratto con la Roma fino al 2020 e percepisce circa 3 milioni di euro l’anno, 1,9 milioni di euro in più rispetto a Pioli. La Fiorentina ha proposto un triennale a Di Francesco ed è disposta ad arrivare a 2 milioni a stagione. Al momento non c’è l’intesa ma le parti torneranno a parlarne. Nel mirino della Fiorentina anche Sarri, D’Aversa del Parma, Nesta del Perugia, Giampaolo della Sampdoria e De Zerbi del Sassuolo.

La Fiorentina in tarda mattinata ha smentito la notizia con una nota ufficiale: «La Fiorentina smentisce in maniera inequivocabile quanto riportato oggi sul Corriere dello Sport dal giornalista Alfredo Pedullà in merito a un “Casting” in corso per il futuro della panchina della Fiorentina. Nessun “faccia a faccia” né tantomeno alcun “vertice” con altri allenatori sono avvenuti. La Società diffida chiunque dal diffondere notizie prive di ogni fondamento, riservandosi il diritto di agire presso le sedi degli Organi competenti».