Calciomercato: Diego Costa-Milan, ecco l'apertura del giocatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, arriva l’apertura di Costa: «Club fantastico». Ora c’è un piano…

Pubblicato

su

diego costa conte chelsea

Diego Costa-Milan: c’è l’apertura di calciomercato dell’attaccante spagnolo ai rossoneri. Il giocatore del Chelsea, ieri sera, ha parlato espressamente del club rossonero: ipotesi prestito ancora in auge?

Che il Milan sia un club fantastico può essere anche una notizia di mercato se a dirlo è Diego Costa. L’attaccante del Chelsea, ufficialmente scaricato da qualche giorno dal club inglese, si propone ai rossoneri. Al momento nessuna sicurezza sul giocatore spagnolo, di origini brasiliane, in ottica milanista, ma qualcosa si muove. Diego Costa, giorni fa, è stato ufficialmente messo sul mercato da un sms di Antonio Conte. Adesso viene il bello, perché l’ex Atletico Madrid è alla ricerca di una squadra ed il Milan è alla ricerca di un attaccante. Inutile negarlo: al momento Costa non è la primissima scelta rossonera. Piuttosto, ad oggi, il Milan guarda ad altri reparti e ad altri attaccanti (come Nikola Kalinic della Fiorentina). Resta però il fatto che, tra i tanti giocatori che i rossoneri osservano, c’è pure Costa. Giorni fa si è parlato dell’ipotesi prestito (Calciomercato Milan: Diego Costa in prestito?).

Diego Costa-Milan: c’è il gradimento del giocatore

Nel mentre lo spagnolo ieri, subito dopo la partita della sua nazionale vinta contro la Macedonia (stesso girone dell’Italia) valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, ha espresso tutto il proprio eventuale gradimento per la destinazione rossonera. «Il Milan è un club fantastico con una storia impressionante», le parole del giocatore. Parole che, per inciso, suonano come un vero e proprio invito al Milan, che sta discutendo le strategie future. Ci sono ovviamente vari nodi da sciogliere però. Prima di tutto quello relativo all’ingaggio dell’attaccante, poi quello relativo alla cifra che potrebbe eventualmente richieste il Chelsea per il suo cartellino. Certo, l’idea di un prestito cascherebbe proprio a fagiolo al momento per il Milan. Resta solo da comprendere se l’affermazione di Costa ieri sera potrà essere un deciso passo in avanti nella trattativa. Il Milan, in quanto club fantastico, può fare notizia di mercato.