Dubai: Vardy e Higuain tra i candidati al Globe Soccer Award - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dubai: Vardy e Higuain tra i candidati al Globe Soccer Award

Pubblicato

su

Il 27 e 28 dicembre l’evento calcistico dell’anno nel mondo arabo, a Dubai. Premiazione per il miglior calciatore, la migliore squadra e il miglior tecnico

Il 27 e 28 dicembre, a Dubai, si terrà l’undicesima edizione dell’International Sports Conference, organizzata dal Dubai Sports Council, l’evento calcistico più importante nel mondo arabo. La conferenza servirà per parlare dei più grandi temi di attualità nel mondo calcistico, visti anche gli avvicendamenti alla guida della Fifa e dell’Uefa. Il 27 ci sarà una serata di gala, nel quale verranno rivisitati i successi dell’ultimo anno con l’assegnazione degli Awards. Contemporaneamente si terrà l’ottava edizione di Globe Soccer, al quale parteciperanno calciatori, tecnici, presidenti e istituzioni.

HIGUAIN E VARDY TRA I CALCIATORI MIGLIORI – A contendersi la palma di miglior giocatore ci saranno Cristiano Ronaldo e Bale per il Real Madrid; il portoghese ha conquistato la Champions e l’Europeo, tutti gli indizi porterebbero infatti su di lui, anche se il compagno di squadra gallese, nonostante una nazionale non proprio fortissima, è riuscito a conquistare la semifinale europea. Ovviamente non potevano mancare Messi e Griezmann, quest’ultimo è riuscito a conquistare la finale di Champions e dell’Europeo, ma in entrambi i casi è uscito sconfitto. C’è anche una new entry, Jamie Vardy, attaccante inglese che ha trascinato il Leicester alla storica conquista della Premier League. Nelle lista c’è anche il nome di Gonzalo Higuain, in grado di realizzare 36 gol in un solo campionato, l’anno scorso con la maglia del Napoli.

I CANDIDATI PER CLUB E TECNICI – Verranno premiate anche le migliori squadre e il miglior tecnico dell’anno. Per quanto concerne le squadre sono candidate: Real Madrid, campione d’Europa, Leicester, vera protagonista della stagione, che è riuscita a conquistare la Premier League, Legia Varsavia, Siviglia, vincitrice dell’Europa League e Molde. Per i tecnici in lizza: Zinedine Zidane, Fernando Santos, Massimiliano Allegri, Claudio Ranieri e Unai Emery.