Elezioni FIGC: Gravina presidente, tutte le ultime novità in diretta live
Connettiti con noi

Inter News

Elezioni FIGC: Gravina eletto nuovo presidente con il 97,2%

Pubblicato

su

gravina tavecchio

Elezioni FIGC: è il giorno di Gabriele Gravina. L’ex numero uno della Lega Pro è stato eletto nuovo presidente. Ecco tutte le ultime novità in diretta live

Il giorno è arrivato: oggi è stato nominato il nuovo presidente della FIGC. Nessuna sorpresa all’orizzonte: il nome designato è quello di Gabriele Gravina, ex presidente della Lega Pro, unico candidato all’incarico. Gravina, che prenderà il posto del commissario straordinario Roberto Fabbricini, arrivato circa un anno fa dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio in seguito alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, è stato eletto direttamente al primo scrutinio. Di fatto, oltre ai voti della Lega Pro, l’attuale candidato alla presidenza ha ottenuto la convergenza anche di altre leghe. L’elezione è arrivata con il 97,2 per cento dei voti, l’annuncio è giunto al termine dell’assemblea elettiva di Fiumicino.

Roberto Fabbricini si era espresso così a pochi minuti dall’inizio della prima votazione: «Secondo me sarebbe un bel segnale se Gravina passasse direttamente alla prima votazione. Cosa non rifarei del mio mandato? Probabilmente la Serie B a 19 squadre, se non altro per le polemiche che ha scaturito». Finita un’era, ne è già pronta un’altra: seguiranno aggiornamenti.