Elezioni FIGC: Moratti candidato presidente della Serie A? Lo vuole Agnelli
Connettiti con noi

Inter News

Moratti rinuncia alla candidatura per la FIGC

Pubblicato

su

moratti inter

Ufficiale, Moratti rinuncia alla candidatura – ore 20 50

Massimo Moratti non concorrerà alla presidenza della FIGC. L’ex presidente dell’Inter non sarà il candidato della Lega Serie A. Probabile quindi che alla fine sia Gravina l’unico candidato disponibile

Elezioni FIGC: pranzo tra Massimo Moratti, Andrea Agnelli e Gaetano Micciché. L’ex numero uno dell’Inter possibile candidato presidente federale col sostegno anche della Juve

Massimo Moratti nuovo presidente della FIGC? E’ questa la ‘pazza’ idea del presidente Andrea Agnelli. Il numero uno della Juventus lo vorrebbe in Federazione, al momento commissariata. Sfumata l’ipotesi Beppe Marotta, la Lega di Serie A non ha espresso il suo candidato forte ma attenzione all’idea Moratti. Alcuni club lo appoggiano, ma l’ex Inter accetterebbe soltanto con un largo consenso al momento lontano. Al di là dei fatti del 2006, tra Andrea e i Moratti antichi rapporti familiari.

L’ipotesi è stata sottoposta al presidente della Lega di A Gaetano Micciché, che l’ha registrata ed è pronto a sottoporla all’assemblea di do­ mani. Se Micciché dovesse avere dei pareri positivi, andrebbe avanti su questa ipotesi. In caso contrario (ed è questa al momento l’ipotesi più probabile) dovrebbe riattivare i collo­qui, in precedenza non del tut­to infruttuosi, con il fronte Gravina sui programmi e sulle cariche. L’ex numero uno dell’Inter è lusingato ma è pronto a scendere in campo solo con una forte maggioranza. Al momento Gravina ha il 63% e a due settimane dal voto il ribaltone è sempre meno probabile.

«Per ora non posso commentare nulla perché non ci siamo ancora incontrati. Certo, questa voce con l’intenzione di qualcuno di candidarmi l’ho sentita. Aspettiamo, si vedrà. Se sono sorpreso? Per questo voglio parlare con lui e capire perché abbia in mente di candidare me…», queste le parole di Massimo Moratti interpellato da Il Giorno, con l’ex numero uno del Biscione che dunque non chiude all’ipotesi…