2015
Empoli, Sarri a MP: «Bravi a capitalizzare le occasioni»
Il tecnico degli azzurri ha commentato la vittoria sul Napoli
Ennesimo miracolo per l’Empoli di Sarri che ha strapazzato il Napoli vincendo per 4-2. Proprio il tecnico degli azzurri nel post-partita ha analizzato la gara ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole: «La squadra anche altre volte si è espressa su questi livelli. Stasera però siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni, e siamo anche rimasti delusi per il secondo gol preso. I ragazzi hanno fatto una grande partita, sentivano molto questa gara e li ho visti molto motivati e concentrati».
GRANDE SODDISFAZIONE – «Non avevamo mai battuto le big, spesso siamo stati sfortunati, ma questa soddisfazione è meritatissima. Contatti con altri club? Non mi ha mai chiamato nessuno, i complimenti sono arrivati anche stasera ma non significa che Sarri andrà al Napoli o al Milan. Successe lo stesso con loro: Galliani venne negli spogliatoi per i complimenti, ma niente di più».
L’ANALISI – «Abbiamo preso il 3-1 quando la partita era ormai nelle nostre mani. Non abbiamo sofferto il cambio tattico, siamo un pò calati fisicamente con diversi giocatori colpiti da crampi e piccoli infortuni. Saponara? Io non l’ho trasformato, ha delle qualità straordinarie ma deve migliorare caratterialmente. In un ambiente come il nostro, infatti, riesce a fare bene ma deve fare un passo in avanti. Caso Denis? Sono venute fuori tante cose non vere, ma preferisco parlarne poco».