Empoli Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli Sassuolo 1-5: pokerissimo e show neroverde

Pubblicato

su

Raspadori

Allo stadio Castellani, il match valido per la 21ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Empoli e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Castellani, Empoli Sassuolo si sono affrontati nel match valido per la 21ª giornata della Serie A 2021/22. Grande prova di entrambe le squadre, l’Empoli è crollato nella ripresa dopo essere rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Viti. In evidenza Scamacca e Raspadori con una doppietta e Berardi con una grande prova.


Sintesi Empoli Sassuolo 1-5 MOVIOLA

12′ Gol Berardi – Contatto Henderson-Berardi in area di rigore, Volpi assegna il rigore. Dal dischetto Berardi: conclusione centrale, palla in rete.

15′ Occasione Raspadori – Palla a Kyriakopoulos che serve al centro Raspadori: controllo e tiro a giro dal limite dell’area, palla fuori di pochissimo.

16′ Gol Henderson – Un rimpallo in area, dopo un controllo errato di Maxime Lopez, favorisce Henderson che fredda Consigli.

20′ Occasione Henderson – Di Francesco serve in area sulla destra Bajrami, che mette in mezzo per Henderson. Stavolta, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

22′ Occasione Toljan – Calcio d’angolo di Berardi: palla sul secondo palo per Toljan che colpisce col piattone destro scavalcando Vicario ma Viti, quasi sulla linea, spazza via, salvando i suoi.

24′ Gol Raspadori – Percussione centrale del numero 18 che finta di calciare col destro, si sposta la palla sul destro e batte imparabilmente Vicario.

39′ Occasione Cutrone – Conclusione dal limite su suggerimento da destra di Zurkowski e deviazione di Chiriches in angolo.

43′ Occasione Ferrari – Calcio d’angolo di Raspadori, palla che arriva a Berardi che tenta il tiro-cross con il destro: deviazione col tacco di Ferrari e palla fuori di pochissimo.

50′ Occasione Pinamonti – Discesa sulla destra di Stojanovic e cross in mezzo peer Pinamonti, che di testa manda la palla sopra la traversa.

67′ Gol Scamacca – Raspadori recupera palla su Tonelli, Berardi entra in area e serve Scamacca che a porta vuota fa 1-3.

71′ Gol Raspadori – Destro di Scamacca dal limite dell’area: traversa, dopo la deviazione di Vicario. Da pochi passi Raspadori non sbaglia il tap-in dell’1-4.

87′ Occasione Cutrone – L’attaccante sfrutta un errore di Toljan e calcia da dentro l’area, ma prende solo l’esterno della rete.

92′ Doppietta di Scamacca – Frattesi mette in mezzo per Scamacca, che a due passi dalla porta firma la doppietta personale.


Migliore in campo: Berardi PAGELLE


Empoli Sassuolo 1-5: risultato e tabellino

MARCATORI: 12′ rig. Berardi, 24′ e 71′ Raspadori, 67′ e 92′ Scamacca (S); 16′ Henderson (E)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Viti, Marchizza (46′ Tonelli); Zurkowski, Stulac (46′ Ricci), Henderson; Bajrami (64′ Fiamozzi); Di Francesco (30′ Cutrone), Pinamonti (77′ Asllani). Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (76′ Ayhan), Ferrari, Rogerio (76′ Muldur); Harroui (61′ Frattesi), Maxime Lopez; Berardi (89′ Ruan), Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel (61′ Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Manuel Volpi della sezione di Arezzo

NOTE: AMMONITI: Berardi, Kyriakopoulos, Lopez (S); Viti (E). ESPULSI: Viti (E) al 60′ per doppi ammonizione

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A