Esclusiva - Ds Siena, Antonelli: ?Roma alla pari con le altre per Destro? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva – Ds Siena, Antonelli: ?Roma alla pari con le altre per Destro?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro fn

Ancora intricata e dal finale tutto da scoprire la vicenda legata al futuro di Mattia Destro, attaccante classe ‘91 in comproprietà tra Genoa e Siena ma inseguito dai club italiani più strutturati. Noto l’interesse da parte di Roma, Juventus ed Inter, negli ultimi giorni si sono aggiunti all’appello i nomi di Milan e Psg. Tredici gol stagionali con il Siena, forza fisica, buona tecnica di base e senso del gol lo hanno catapultato sulle prime pagine del calciomercato.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24, la Roma è la squadra che segue con maggiore attenzione le sorti dell’attaccante marchigiano. Pallino del direttore sportivo Walter Sabatini, pronto a privarsi anche di Fabio Borini pur di assicurarsi le prestazioni di Mattia Destro. La strategia resta immutata: con o senza la cessione dell’attaccante della nazionale, l’esborso maggiore della campagna acquisti giallorossa avverrà proprio per Destro. L’accordo con il Genoa è praticamente definito, manca l’ok del Siena ma l’eventuale partenza direzione Liverpool di Borini sarebbe il volano alla definizione dell’operazione. Il tecnico Zdenek Zeman ha già dato l’ok all’eventuale approdo dell’ex attaccante delle giovanili Inter, di cui stima capacità realizzativa e duttilità tattica.

A frenare sull’imminente conclusione dell’operazione ecco le dichiarazioni del direttore sportivo del Siena Stefano Antonelli, contattato in esclusiva dalla redazione di Calcionews24: “Attualmente la Roma non è in vantaggio sulle altre concorrenti per l’acquisizione di Mattia Destro, non mi risulta che ci sia una società  favorita sul resto dei club interessati. Le realtà in corsa per l’attaccante sono diverse. Tra noi ed il Genoa c’è unità d’intenti, stiamo discutendo da tempo per trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa. I tempi dell’operazione? Non posso prevederli”.

Il valore dell’intero cartellino del calciatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro: a rallentare l’evoluzione della vicenda concorre la comproprietà dell’attaccante. Quando le società proprietarie risultano essere due, l’eventuale club interessato all’intera acquisizione del cartellino è costretto ad una doppia trattativa, con la conseguenza dell’incremento del prezzo di vendita. La volontà di Mattia Destro è stata svelata dal diretto interessato: “Roma, Inter, Milan o Juventus? Nella Roma c’è Zeman, l’Inter è il club in cui sono cresciuto, il Milan è il massimo in Europa e la Juve è tornata grande. Dove casco, casco bene. Per ora preferisco restare in Italia”. La certezza: Destro giocherà in un grande club italiano. L’impressione è che la Roma sia la società maggiormente intenzionata a puntare concretamente sull’attaccante per la prossima stagione.