2013
Esclusiva, Gomez-Fiorentina: l’attaccante tedesco cerca casa a Firenze
Il centravanti del Bayern è stato nel capoluogo toscano in settimana
L’affare che dovrebbe portare Mario Gomez alla Fiorentina nelle prossime settimane sembra sempre più vicino alla chiusura. L’attaccante del Bayern Monaco ha ormai da tempo fornito al club viola il suo consenso per un trasferimento dal Bayern Monaco alla società gigliata durante l’attuale sessione del calciomercato estivo e le ultime inidscrezioni sembrerebbero puntare ad una conclusione positiva della trattativa in tempi brevi.
Mancano però ancora alcuni tasselli prima di poter arrivare ai crismi dell’ufficialità per l’acquisto di Gomez da parte della Fiorentina. In primis, va ancora risolta la situazione di Stevan Jovetic, in partenza da Firenze. La Fiorentina attende infatti la cessione dell’attaccante montenegrino, probabilmente all’estero, piuttosto che alla Juventus, così da poter contare su una certa disponibilità economica che permetta di concludere l’affare Gomez senza gravare sul bilancio della società toscana.
Va sicuramente anche sciolto il nodo-ingaggio del calciatore, che al Bayern percepisce una somma intorno ai 5 milioni di euro; una cifra fuori budget per la Fiorentina. Tuttavia, l’impressione è che i viola faranno di tutto per accontentare, per quanto possibile, le esigenze personali di Gomez, facendo leva sulla disponibilità che il calciatore ha dato per venire a Firenze.
Tuttavia, arriva un importante indizio che pare spingere sempre più la trattativa verso il suo epilogo. Mario Gomez è stato infatti a Firenze nel corso della scorsa settimana per cercare casa nel capoluogo fiorentino. Lo scorso 26 giugno [alle ore 11:00 circa], Gomez ha vistato una villa nell’area di Poggio Imperiale, la stessa abitazione in cui ha abitato Sinisa Mihajlovic durante la sua parentesi come allenatore della Fiorentina. L’atleta era poi regolarmente a Monaco il pomeriggio per svolgere la prima sessione di allenamento sotto la guida tecnica del neo-allenatore, Pep Guardiola, che si è svolta davanti a oltre 10.000 tifosi a partire dalle ore 16:30 circa.