Esclusiva, La Florio: ?Il destino di El Shaarawy è nei suoi piedi. Dossena? Vuole restare a Napoli, ma?? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva, La Florio: ?Il destino di El Shaarawy è nei suoi piedi. Dossena? Vuole restare a Napoli, ma??

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dossena ifa

La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva Roberto La Florio, procuratore di Stephan El Shaarawy, Andrea Dossena e Fabio Ceravolo. La Florio ai nostri microfoni ha parlato del futuro dei suoi assistiti.

El Shaarawy resterà a Milano ed è pronto a confermarsi ancora ad alti livelli…
“Il destino di
Stephan è nelle sue mani, anzi nei suoi piedi (ride, ndr), lui il prossimo anno non deve consacrarsi, deve solo fare passi in avanti. Lo scorso anno è stato bravo: ha collezionato venti presenze, ha fatto diversi assist e anche qualche gol. Poteva fare qualcosa in più e quindi quest’anno deve migliorarsi. Chi gioca in squadre come Milan, Juventus, Inter o Real, non può fare anni transitori, deve stare sempre sulla cresta dell’onda”.

Dove giocherà Fabio Ceravolo la prossima stagione?
“Ci sono molte società interessate, io e il presidente Foti stiamo valutando le diverse offerte”.  

Incerto invece il futuro di Andrea Dossena.
“E’ il Napoli che decide il futuro di Dossena. Loro conosco le qualità del giocatore, noi abbiamo un contratto fino al 2014 e quindi non ci sono problemi. Io con il Napoli ancora non ho parlato, appena mi incontrerò con Bigon ci farò una chiacchierata. Da parte nostra non ci sono difficoltà: il giocatore ha contratto con una squadra importante, che ha anche un grande progetto e quindi non c’è voglia di scappare. Questo è il concetto. Non vorrei che a Napoli si dicesse che Dossena vuole andare via. Lui è un giocatore importante che vuole giocare con continuità, come ha già fatto anche quest’anno. Deve ritagliarsi il suo spazio, naturalmente deve guadagnarselo, nessuno vuole regali. Ripeto, dipende solo dal Napoli: se loro vanno sul mercato e cercano terzini sinistri con determinate caratteristiche, è chiaro che a quel punto qualcosa dovrebbero comunicarcela. Le richieste per Dossena non mancano, è un giocatore importante, però, è prematuro parlarne adesso. Se dovesse finire sul mercato troverebbe senza problemi una squadra. Noi restiamo in attesa. E’ il Napoli che decide, abbiamo un contratto e vogliamo rispettarlo”.

Che mercato si aspetta? Per il momento tanti nomi, ma pochi fatti.
 “In questo momento l’unica squadra che si è mossa è la Juventus e ha fatto passi importanti. Anche con le compartecipazioni a fine giugno qualcosa si è mosso. Il primo che mi viene in mente è Destro, che sicuramente dovrà trovare una sistemazione nei primi dieci giorni di luglio, la sua cessione non si può decidere nelle ultime ore. Non mi aspetto un mercato tanto lento, perché nonostante la crisi e le tante problematiche un po’ di movimento ci sarà, anche se non sarà niente di eclatante. Le squadre come Inter e Milan non possono dormire, anche se Galliani è bravo a muoversi in silenzio, il mercato non lo può fare solo la Juventus”.