2013
Esclusiva – Trapani in B, bomber Mancosu: «A braccetto con l’Avellino. Il futuro…»
Una promozione in Serie B storica per il Trapani, che conclude al primo posto il campionato di Lega Pro, stando davanti anche al Lecce. Una squadra che ha dato il massimo fino alla fine, trascinata anche dal goleador Matteo Mancosu, attaccante dalle grandi ambizioni, che la nostra redazione ha contattato in esclusiva:
Primo posto e promozione. Quali sono state le prime sensazioni a riguardo?
«È stata un’emozione bellissima. Finalmente ci siamo riusciti, e siamo ancora piu soddisfatti per le delusioni passate: lieti di considerarci artefici di un evento storico, nostro motivo di orgoglio. Inoltre, anche per i gol realizzati nella partita più importante della stagione, difficile da immaginare in precedenza».
Supercoppa ultimo impegno della stagione…
«Sarà una gara importante, di festa. Trapani e Avellino sono andate a braccetto da diversi anni, e ora si ritrovano in B insieme. Sarà una sfida importante sul campo nel massimo rispetto, ma sopratutto di grande felicità per gli obiettivi raggiunti».
La prossima stagione derby con il Palermo. Un’altra soddisfazione che potete togliervi?
«Sfida delicata, in una Serie B difficile sia per loro, neo retrocessi, sia per noi, neo promossi. Non vediamo comunque l’ora di di giocare contro una squadra dalla grande storia calcistica».
Per quanto riguarda il futuro? Su di te si stanno registrando molte squadre…
«Sono molto contento delle voci, fa sempre piacere. È molto presto per parlare del futuro, poi manca ancora l’ultima competizione: devo, però, dire che qua mi sto trovando benissimo».