Esonero Di Francesco: ecco i possibili sostituti del tecnico della Roma
Connettiti con noi

Prima Pagina

Di Francesco a rischio esonero, la Roma pensa ai possibili sostituti

Pubblicato

su

Roma, Di Francesco in bilico in panchina: il tecnico giallorosso si gioca tutto nelle prossime partite. Dovesse finir male sarebbero già pronti i sostituti: Paulo Sousa o Donadoni

L’ennesima inopinata sconfitta, sabato contro la Spal, ha nuovamente messo Eusebio Di Francesco con le spalle al muro: l’allenatore della Roma, dopo un difficile inizio di stagione, era riuscito a riprendere in mano le redini giallorosse, salvo trovarsi poi dopo la sosta internazionale punto e a capo, con una squadra senza midollo ed incapace di far male. Proprio la mancanza di carattere della Roma avrebbe indotto già sabato notte il presidente James Pallotta a riflettere attentamente sul futuro dell’ex tecnico del Sassuolo: scongiurato per il momento il possibile esonero, restano tanti i nodi da sciogliere. Già domani in Champions League contro il CSKA Mosca Di Francesco potrebbe giocarsi una enorme fetta del proprio futuro e circolano i primi nomi per la sostituzione.

Con 14 punti raccolti nelle prime nove giornate di campionato di fatto al momento l’allenatore giallorosso ha eguagliato la partenza nefasta del suo maestro Zdenek Zeman, alla guida della Roma nella stagione 2012/2013 sotto la gestione Pallotta. Col boemo finì molto male: arrivò, appunto, l’esonero a stagione in corso. Potrebbe finire allo stesso modo anche per Di Francesco qualora la situazione non dovesse migliorare: in sostituzione dell’attuale tecnico romanista sarebbero già pronti Paulo Sousa (ex tecnico della Fiorentina reduce dall’esperienza cinese del Tianjin Quanjian) e Roberto Donadoni (ex Bologna). Nomi che per il momento – ma solo per il momento – resterebbero sullo sfondo in attesa delle prossime partite della Roma. Partite che Di Francesco non può sbagliare.