Europa League, quarti di finale: rimonta del Lione sul Besiktas

Iscriviti
klaassen ajax europa league
© foto www.imagephotoagency.it

Tutti i risultati delle sfide valevoli per i quarti di finale d’andata di Europa League: vince l’Ajax, Manchester United bloccato dall’Anderlecht, bella sfida tra Celta Vigo e Genk. Il Lione vince in rimonta sul Besiktas – 13 Aprile 23.45

Nonostante gli incidenti che hanno causato il posticipo di 50 minuti, quella che va in scena al Parc Olympique Lyonnais è una bellissima partita. Il match inizia subito alla grande per gli ospiti, che trovano il vantaggio già al 15′ grazie alla rete di Ryan Babel. L’1-0 dei turchi dura per buona parte della gara, ma nel finale i francesi riescono a ribaltarla nel giro di due minuti: prima va a segno l’obiettivo di mercato della Juve, Corentin Tolisso, al 83′ e poi all’85’ ci pensa Jeremy Morel a firmare il definitivo 2-1 in favore dei padroni di casa. La qualificazione al turno successivo resta comunque ancora aperta per entrambe le squadre: tutto si deciderà in Turchia.

Europa League, quarti di finale: pareggio per Mou, vince l’Ajax

Mentre a Lione si continua a giocare dopo gli incidenti provocati dai tifosi del Besiktas, che hanno portato al posticipo di 50 minuti della partita, si sono conclusi gli altri tre match valevoli per i quarti di finale di andate di Europa League. Bella vittoria per l’Ajax, che in Olanda batte 2-0 lo Schalke 04, grazie alla doppietta di Klaassen, oggetto di desiderio della Lazio. Pareggio per 1-1, invece, per il Manchester United di José Mourinho sul campo dell’Anderlecht: i Red Devils, dopo aver condotto buona parte del match per 1-0 grazie alla rete di Mkhitaryan, sono stati raggiunti nel finale dai belgi, che hanno trovato il goal con il centrocampista Dendoncker. Vittoria anche per il Celta Vigo, che ospitava il Genk: in Spagna termina 3-2, risultato che lascia molte speranze al club belga in vista del ritorno.