Calciomercato Milan: Zoff e la bordata contro Donnarumma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

«All’Europeo non ne ha presa una»: anche Zoff scarica Donnarumma

Pubblicato

su

zoff

Anche Zoff scarica Donnarumma, protagonista di un Europeo al di sotto delle aspettative. Ma l’ex portiere della Juve e della Nazionale usa anche la carota: «Resti al Milan e non pensi ai soldi»

Alla sola pronuncia del cognome Donnarumma, in questo momento, si scatena un putiferio. Soprattutto per le questioni contrattuali che lo riguardano e per quel rapporto con il procuratore Mino Raiola che rischia di allontanarlo dal Milan. In mezzo ad una situazione molto spinosa ci ha pensato anche l’Europeo Under 21 a surriscaldare l’ambiente intorno al giovanissimo estremo difensore rossonero: con la Spagna, in semifinale, ha commesso l’errore decisivo nel gol del 2-1 di Saul e per questo viene ritenuto il principale colpevole dell’eliminazione dell’Italia dalla rassegna polacca. E le critiche, ovviamente, non sono mancate. L’ultimo a scagliarsi contro Donnarumma è stato Dino Zoff, una vera e propria icona per i portieri italiani, nonché molto apprezzato anche in tutto il mondo.

Zoff, in un’intervista al Corriere della Seranon ha certo usato parole tenere per Donnarumma e per un Europeo ritenuto disastroso: «Quel ragazzino non è più sereno, si vede lontano un chilometro. Si è ficcato in un guaio più grande di lui, guardate cosa ha combinato all’Europeo. Purtroppo me l’aspettavo: dopo un polverone del genere, sarei stato agitato io a quarant’anni. Alla sua età dovrebbe pensare solo a giocare, a crescere, a parare. I ragazzi devono stare in campo il più possibile per imparare dai loro errori. Perché, come tutti, ne fa anche lui. E ne farà ancora, soprattutto se non risolve questa storia alla svelta».

Dichiarazioni non banali, che però vengono smorzate dallo stesso Zoff con alcune frasi dolci su Donnarumma: «Resti al Milan, rimanere dove è cresciuto è la soluzione più giusta, è l’unica cosa che può fare per rimettersi in carreggiata. Per riprendere il percorso di maturazione. Ha un futuro radioso davanti e non deve sprecare il suo talento». Non è un mistero che Zoff preferisca il friulano Meret a Donnarumma