Fiorentina-Inter, il match del Franchi che regala emozioni: l'ultimo 0-0 fu...
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina-Inter, il match del Franchi che regala emozioni: l’ultimo 0-0 fu…

Pubblicato

su

Il match tra Fiorentina e Inter è diventato negli ultimi anni un’autentica certezza in fatto di spettacolo e colpi di scena

Fiorentina-Inter, in queste ultime stagioni, è un match diventato famoso per i suoi colpi di scena e soprattutto i tantissimi gol segnati da entrambe le compagini. Il confronto del Franchi è sempre molto sentito, sportivamente parlando, dal popolo viola e nerazzurro. Entrambe sembrano infatti avere un conto in sospeso aperto ogniqualvolta si trovano faccia a faccia.

I precedenti più recenti parlano di risultati a dir poco clamorosi. Si pensi al 5-4 della stagione 2016/17, in cui Matias Vecino, all’epoca alla Fiorentina, segnò una doppietta e Mauro Icardi addirittura una tripletta. Oppure il netto 3-0 del 2014-15 in favore della viola, preceduto l’anno prima dal 2-1 in trasferta nerazzurro. Insomma, per tornare ad uno 0-0 tra queste due incredibili squadre bisogna tornare al 22 aprile 2012, con Julio Cesar protagonista nel parare un rigore ad Adem Ljajic. Dopodiché, nelle sette stagioni successive – inclusa quella attuale -, sono state messe a segno ben 28 reti complessive finora, 11 per l’Inter e 17 per la Fiorentina. Ma c’è ancora un tempo per aggiornare questo dato.