Fiorentina, Mlakar: «Sogno l'esordio al Franchi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Mlakar: «Sogno l’esordio al Franchi»

Pubblicato

su

chiesa

Far bene con la Primavera per sognare l’esordio al Franchi: questo l’obiettivo di Mlakar, che racconta anche del suo rapporto con Ilicic

Jan Mlakar, dopo quasi due anni di esperienza con la maglia della Fiorentina, prova a tracciare un bilancio complessivo in esclusiva per La Nazione: «Non penso mai al passato, penso al presente, ad allenarmi e a fare bene in campo. Posso dire di essere migliorato tanto da quando sono arrivato qua ed è merito di un ottimo lavoro che ho svolto assieme a mister Guidi e a tutto lo staff della Primavera. Prima di venire a Firenze ho valutato tante altre ipotesi ma poi ho deciso di vestire la maglia viola perché sono convinto che questo sia il club che può farmi crescere in maniera più completa. Di recente tanti giovani della Fiorentina sono arrivati in A, a testimonianza dell’ottimo lavoro che viene svolto qui. E oggi posso dire di essere felice della scelta che ho fatto. Ilicic? Josip è un campione, un simbolo per il nostro Paese e la Nazionale slovena. Non saprei dire se è stato lui l’elemento che ha influito di più nella mia scelta, ammetto che è stato più facile dire sì alla Fiorentina sapendo che c’era Ilicic. Fin da quando sono arrivato qua infatti è stato un punto di riferimento per me: mi ha dato tanti consigli. Gol più importante? Anche se ci penso non credo che esista: per me è importante fare gol in ogni partita. Posso segnare anche di spalla o di ginocchio, l’importante è che poi la squadra vinca. Quale il momento più bello e quello più triste? L’immagine più brutta che ho ancora nella mente è stata quella del cartellino rosso che ho rimediato lo scorso anno nella semifinale play-off contro il Chievo, mi ha costretto a saltare la finale col Torino. Non ho ancora digerito quel brutto pomeriggio. Per quanto riguarda il ricordo più bello posso solo dire che ogni sabato, quando scendo in campo, mi sento l’uomo più felice del mondo. Obiettivo? Il mio unico pensiero è giocare al massimo ogni volta che vengo chiamato in causa. Voglio uscire dal campo sapendo che ho dato tutto me stesso. Un attaccante a cui mi ispiro? In passato sono stato accostato a giocatori del calibro Suarez e Lewandowski ma penso solo a lavorare ed a migliorare di giorno in giorno. Sogno nel cassetto? Giocare un giorno al Franchi in maglia viola».

CAPITOLO ILICIC – Mlakar loda anche il connazionale Ilicic: «Lo conosco molto bene, spesso è venuto anche a vedermi giocare al Bozzi e quando sono con lui. Josip è un campione, un simbolo per il nostro Paese e la Nazionale slovena. Non saprei dire se è stato lui l’elemento che ha influito di più nella mia scelta, ammetto che è stato più facile dire sì alla Fiorentina sapendo che c’era Ilicic. Fin da quando sono arrivato qua infatti è stato un punto di riferimento per me: mi ha dato tanti consigli».