Gattuso dopo Atalanta-Milan: «Grandissima partita. Abbraccio a Calhanoglu...»
Connettiti con noi

Atalanta News

Milan, Gattuso gioisce: «Grandissima partita. L’abbraccio a Calhanoglu…»

Pubblicato

su

gattuso milan

Le parole di Gennaro Gattuso dopo la vittoria del Milan sul campo dell’Atalanta che ha rafforzato il quarto posto dei rossoneri

Gennaro Gattuso può gioire per la vittoria del suo Milan sul campo dell’Atalanta, un successo chiave per la lotta al quarto posto, occupato ancora in solitaria dai rossoneri. L’allenatore calabrese, intervenuto dopo la gara di Bergamo, ha analizzato così la prova dei suoi: «Abbiamo fatto una grandissima partita, anche fortunati a trovare il gol negli ultimi venti secondi del primo tempo – le parole rilasciate a DAZNNel secondo tempo abbiamo giocato un buonissimo calcio, questa squadra ha grande sacrifico, basta vedere i nsotri attaccanti esterni oggi come hanno lavorato. La voglia di sacrificarci ci sta dando una gran mano, ora ci godiamo questa bella giornata, ma dovremo avere subito la testa a mercoledi contro l’Empoli perchè non possiamo mollare».

Gattuso ha poi proseguito:«Nel primo tempo non siamo riusciti ad attaccarli con la palla dritta per dritta e non uscivamo bene dalla loro pressione. Poi abbiamo fatto bene quando palleggiavamo e avevamo molto campo negli ultimi trenta metri. L’abbraccio a Calhanoglu? Io credo in tutti i miei ragazzi, lui in questi 7-8 mesi ha avuto un pò di problemi, a livello tecnico ha giocato al di sotto di sue possibilità, bene invece a livello agonistico. La fiducia ci vuole, lui è un giocatore importante ma ce l’ho quasi con tutti. E’ un abbraccio per tutti i miei giocatori. Kessie e Paquetà oggi hanno fatto molto bene, loro ti lasciano un pò di profondità e siamo stati bravi a sfruttarla».