Genoa-Cagliari: formazioni ufficiali e partita in diretta live
Connettiti con noi

Cagliari News

Genoa-Cagliari 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

kouamé genoa

Genoa-Cagliari, 37ª giornata Serie A 2018-2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Al Ferraris, finisce 1-1 tra Genoa e Cagliari. Ora il Grifone rischia grosso: seppur da ritenersi soddisfatti del punto conquistato con ill Cagliari, la mancata vittoria complica enormemente la corsa salvezza della truppa di Prandelli. Domani i rossoblù liguri rischieranno il sorpasso che li condannerebbe alla retrocessione. Una vittoria dell’Empoli al Castellani contro il Toro, infatti, porterebbe i toscani fuori dalla zona rossa, proprio un punto sopra al Genoa. Il Cagliari, dal canto suo si porta a quota 41 punti e avvicina di un passo la salvezza. Se domani l’Empoli non dovesse vincere contro i Granata: i sardi sarebbero matematicamente salvi.

Genoa-Cagliari 1-1: il tabellino

Marcatori: 40′ Pavoletti (C), 89′ Criscito

Genoa (3-5-2): Radu 7; Biraschi 6,5 (82′ Pezzella 5,5), Gunter 5, Zukanovic 6; P. Pereira 6 (46′ Kouamé 6,5), Bessa 5,5, Radovanovic 5,5, Veloso 6,5, Criscito 7; Pandev 6,5, Lapadula 5,5 (74′ Sanabria 5,5). A disposizione: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Lakicevic, Zukanovic, Lerager, Rolon, Schafer, Dalmonte All.: Prandelli 6.

Cagliari (3-4-1-2): Cragno 7; Srna 6, Pisacane 6, Klavan 6, Cacciatore  6,5 (76′ Romagna 6), Lu. Pellegrini 6,5; Barella 6, Bradaric 6, Ionita 6; Cerri  5,5 (80′ Birsa s.v.), Pavoletti 7 (66′ Joao Pedro 6).  A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Srna, Cigarini, Oliva, Padoin, Deiola, Castro All.: Maran 6.

Note: Ammoniti: Klavan (C), Criscito (G), Miguel Veloso (G) Espulsioni: Pezzella (G)

Genoa-Cagliari: IL TOP

Cagliari – Pavoletti 7: sfrutta l’unica occasione utile per portare in vantaggio i suoi e lo fa in modo magistrale. Una prodezza su cui non può niente il giovane Radu. Implacabile.

Genoa – Radu 7: Tiene in vita il Genoa quando serve. Impotente sul tiro di Pavoletti, ma si supera quando Romagna di testa ha provato a segnare il gol del raddoppio. Avrebbe ucciso i suoi, ma ci mette il guantone. Provvidenziale.

Genoa-Cagliari: IL FLOP

Cagliari – Cerri 5,5: Maran prova a schierarlo nel duo offensivo con Pavoletti, ma è un fantasma in mezzo al campo. Nel secondo tempo, viene rilevato da un più sprizzante Birsa. Impalpabile.

Genoa – Gunter 5: Lascia fare tutto quello che vuole a Pavoletti sul gol del vantaggio. E’ l’errore che costa la partita. (In)decisivo.


Genoa-Cagliari: diretta live

SINTESI SECONDO TEMPO

Un Genoa a trazione offensiva quello schierato da Prandelli nel secondo tempo con i rossoblù che dominano la partita ma non riescono mai ad impensierire realmente Cragno. Il Grifone agguanta il pareggio solamente nel finale con Criscito su calcio di rigore. Prandelli può ritenersi comunque soddisfatto del punto ottenuto, visto come si erano messe le cose. Il Cagliari è andato anche vicino al raddoppio con Romagna: ma Radu è riuscito a tenere in piedi i suoi. Ora, la lotta salvezza s’infiamma. 

90’+5 – Triplice fischiio! Finisce 1-1 tra Genoa e Cagliari

90’+5 – Ultimo calcio d’angolo per il Genoa: Veloso dalla bandierina. Nessun pericolo per il Cagliari

90’+3 – ROSSO PER PEZZELLA!! Intervento durissimo di Pezzella su Barella! Valeri non ha dubbi: è cartellino rosso- Genoa in 10

90′ – Concessi 5 minuti di recupero

89′ – CRISCITOOOO! TROVA IL PAREGGIO IL GENOA! Un gol di vitale importanza in chiave salvezza per il capitano rossoblù!

89′ – VALERI HA DECISO! CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!!! Va Criscito

88′ – VALERI AL VAR! Sta controllando l’intervento di Bradaric

87′ – Proteste dei giocatori del Genoa per un presunto fallo di mano di Bradaric in area di rigore. Check in corso.

84′ – CAGLIARI VICINO AL RADDOPPIO! Romagna anticipa la difesa del Genoa servito da calcio piazzato: la spizza di testa ma Radu tiene vivi i suoi con una super-parata

82′ – Esce uno sfinito Biraschi: al suo posto Prandelli schiera Pezzella

80′ – Ultimo cambio per Maran: Birsa rileva Cerri. L’ex Chievo andrà a giocare alle spalle di Joao Pedro.

77′ – Intervento nettamente in ritardo per Miguel Veloso che si becca un cartellino giallo

76′ – Cambio nel Cagliari: esce Cacciatore, entra Romagna

74′ – Cambio nel Genoa: esce Lapadula, entra Sanabria

72′ – Ci prova in tutti i modi il Genoa che non riesce mai a trovare una conclusione pulita: dopo un batti e ribatti ci prova Lapadula con un tiro sporco ad impensierire Cragno. Niente da fare per l’attaccate ex Milan.

69′ – Ennesimo calcio piazzato di Veloso verso il centro: stacca di testa Criscito che però viene colto in posizione di fuorigioco

68′ – Ancora Veloso con un cross tagliato dalla trequarti: Kouamé incorna ma Cragno è bravo a farsi trovare pronto

66′ – Problemi per Pavoletti:  dolorante a una coscia dopo un disimpegno in allungo. L’attaccante è costretto a uscire. Al suo posto Joao Pedro.

62′ – KOAUME!! Ci prova ancora il neo-entrato Kouamé in acrobazia a risvegliare i suoi: ma la sua conclusione s’imbatte in…Radovanovic.

57′ – Poche emozioni al Ferraris: il Genoa non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Cragno. Il Cagliari di Maran prova ad addormentare i ritmi della partita.

52′ – Veloso rende pericoloso il Genoa con un tiro-cross insidioso diretto sul secondo palo: Cragno riesce a smanacciare in calcio d’angolo

51′ – Ci prova il Genoa a rendersi pericoloso con Kouamé: si accentra e calcia col destro, ma la sua conclusione è debole e finisce sul fondo

46′ – Inizia il secondo tempo al Ferraris: ll Genoa alla disperata ricerca del gol

46′ – Cambio nel Genoa: Kouame rileva Pereira. Prandelli schiera un Genoa a trazione offensiva

SINTESI PRIMO TEMPO

Al Ferraris, emozioni col contagocce. Si conclude con il Cagliari in vantaggio grazie ad una prodezza del solito Leonardo Pavoletti.  Il Grifone ha provato a rendersi più pericoloso: decisivi gli interventi di un super-Cragno che nega il vantaggio ai padroni di casa in più di un’occasione. Provvidenziale l’intervento del portiere degli isolani su Pandev. Ora la situazione per il Genoa di Prandelli si complica inevitabilmente soprattutto in classifica: con l’Empoli minaccioso. Servirà il miglior Grifone e il supporto dei tifosi per ribaltare il match. La truppa di Maran, invece, sarebbe ora matematica salva. 

45′ – Il Cagliari chiude in vantaggio al Ferraris con il gol di Pavoletti. Ora al Genoa servirà l’impresa

40′ – CHE GOL DI PAVOLETTI! CAGLIARI IN VANTAGGIO! Una rete da centravanti puro: un tiro a giro che non lascia speranze a Radu

36′ – OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Pavoletti si libera di Gunter e anticipa Radu, il recupero di Biraschi salva il risultato

32′ – Miguel Veloso dalla distanza trova una deviazione di Pisacane che per poco non lancia Pandev: bravo il difensore a recuperare

31′ – Il gioco viene fermato per un intervento duro in area di rigore: Radu al rinvio dal fondo

31′ – Ammonito il capitano del Genoa Criscito. Punizione dalla bandierina per il Cagliari

29′ – CRAGNO NEGA IL GOL A PANDEV! In area di rigore, Pandev conclude cercando l’angolino, Cragno nega il gol con una parata decisiva

26′ – OCCASIONE PER IL GENOA! Ancora pericoloso il Grifone con Bessa: ma ci pensa un super-Cragno a negare il vantaggio del Genoa!

24′ – Calcio d’angolo insidioso dalla destra per il Genoa: Miguel Veloso richiama l’intervento di Cragno. Di nuovo calcio d’angolo, questa volta sprecato.

23′ – LAPADULA VICINO AL GOL! Radovanovic tenta una conclusione da fuori area che viene rimpallata. La palla finisce sui piedi di Lapadula che prova a girarsi e concludere in rete. Ma trova un Cacciatore provvidenziale.

22′ – Klavan è il primo ammonito della gara: sanzionato da Valeri per intervento falloso su Pandev

18′ – Pereira a terra per un brutto contrasto aereo con Pavoletti. Nessun problema per lui

16′ – Miguel Veloso alla battuta: tenta la conclusione a giro, ma la palla finisce alta sopra la traversa

15′ – Calcio di punizione da posizione interessante conquistato da Pandev

12′ –  Ci prova Criscito dalla distanza su una seconda palla: il tiro finisce alle stelle

10′ – Bessa guadagna il fondo dalla destra e tenta un tiro-cross che termina sull’esterno della rete. Cragno era sulla traiettoria

9′ – Il centrocampista del Cagliari si rialza: i sardi tirano un sospiro di sollievo

8′ –  Paura per Barella: A terra dolorante per un duro contrasto di gioco

7′ – Ci prova anche il Genoa: cross di Pereira per Lapadula: la palla rimane lì, bravo Cacciatore a recuperare

5′ – Provvidenziale uscita di Radu che anticipa Cerri

1′ – Arriva il fischio d’inizio di Valeri: Al via Genoa-Cagliari

Maran presenta un Cagliari inedito con Barella trequartista, dietro le due punte: Cerri e Pavoletti.

5 minuti al fischio d’inizio: tutto pronto al Ferraris di Genova. 


Genoa-Cagliari: formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; P. Pereira, Bessa, Radovanovic, Veloso, Criscito; Pandev, Lapadula All.: Prandelli.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Cacciatore, Lu. Pellegrini; Barella, Bradaric, Ionita; Cerri, Pavoletti  All.: Maran.


Genoa-Cagliari: arbitro

Il direttore di gara designato per Genoa-Cagliari sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Valeri è uno dei fischietti più esperti della competizione (esordio nel 2007). Uno degli arbitri più fiscali, con una media di 5 gialli per partita. Il Cagliari ha incrociato Valeri in 19 occasioni: 4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte con 2 espulsioni registrate. Il Genoa invece, 11 volte: con solo 2 vittorie, 1 pareggio e ben 9 sconfitte con 2 rossi come gli isolani. A coadiuvarlo, gli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Alessio Tolfo di Pordenone. Il quarto uomo sarà Marco Piccinini di Forlì, mentre al Var saranno Federico La Penna di Roma 1 e Alessandro Costanzo di Orvieto.


Genoa-Cagliari: precedenti

Genoa-Cagliari al trentunesimo incrocio di campionato. La storia sorride ai rossoblù liguri che hanno vinto ben 16 delle 30 partite giocate. Gli isolani hanno avuto la meglio sul Grifone solamente 5 volte. 9 i pareggi tra le due formazioni. Nell’ultimo incrocio, in questo campionato, il Cagliari è riuscito ad imporsi in casa per 1-0 con rete di Diego Farias. Nelle 30 sfide giocate, il Genoa ha segnato ben 56 gol, il Cagliari 35.


Genoa-Cagliari Streaming: dove vederla in tv

Genoa-Cagliari sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box in HD) e Sky Sport (canale 251 satellitare in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.