Girone qualificazioni Europei: Italia prima con la Grecia, Bosnia seconda
Connettiti con noi

Europei

Qualificazioni Euro 2020: Italia prima con la Grecia, Bosnia seconda

Pubblicato

su

italia

Grazie alla vittoria contro la Finlandia l’Italia balza al primo posto del gruppo J di qualificazione agli Europei del 2020 con la Grecia, seconda solo per differenza reti la Bosnia

Con la vittoria per 2 a 0 contro la Finlandia di ieri sera l’Italia balza momentaneamente, dopo una sola partita, al primo posto del gruppo J delle qualificazioni agli Europei del 2020, a pari merito con la Grecia, che ha ottenuto lo stesso risultato in trasferta contro il Liechtenstein (prossimo avversario degli Azzurri martedì) grazie ai gol di Kostas Fortounis e Anastasios Donis. Alle spalle del duo italo-greco si segnala la Bosnia, seconda per differenza reti: la selezione di Edin Dzeko (ieri alla centesima presenza, record assoluto) e Miralem Pjanic ha battuto 2 a 1 l’Armenia. Da segnalare il primo gol in nazionale dell’empolese Rade Krunic, prima del raddoppio del centrocampista dell’Arsenal Henrikh Mkhitaryan.

Oltre all’Italia che sfiderà il Liechtenstein, le prossime sfide vedranno contrapposte i fanalini di coda Armenia e Finlandia e la Bosnia contro la Grecia: per gli Azzurri c’è insomma la grandissima chance di rimanere al primo posto in solitaria del raggruppamento.