Connect with us

2013

Guangzhou, Lippi: «Orgoglioso di questo grande successo»

Published

on

lippimarcello ifa

Sul campionato italiano: «Sarà una lotta a tre tra Juve, Roma e Napoli»

LIPPI GUANGZHOU CINAMarcello Lippi è l’unico allenatore ad aver vinto due coppe dei campioni in due continenti diversi e ormai non ha più confini. L’ex ct della Nazionale, ora allenatore del Guangzhou Evergrande, ha vinto la Champions asiatica e ha commentato il successo in collegamento telefonico con gli studi di Sky Sport.

GRANDE TRIONFO – «Sono orgoglioso di essere l’unico allenatore ad aver vinto due coppe dei campioni in due continenti diversi. Qua ci sono ottimi giocatori, anche se il calcio non è molto seguito. Ci sono stadi da 70 o 80 mila posti, non mancano certo le strutture per poter ospitare un Mondiale in futuro».

DEDICA SPECIALE – «A chi dedico il mio successo? Lo dedico alla mia famiglia che è in Italia e vedo 2 o 3 volte l’anno. La dedico anche ad Alessandro Del Piero visto che oggi è il suo compleanno. Della Champions League europea mi manca la musichetta».

LOTTA A TRE – «Il campionato italiano? Vedo una lotta a tre tra Roma, Juventus e Napoli. I giallorossi hanno un entusiasmo che alla lunga può fare la differenza. Garcia sta facendo benissimo, mi hanno detto grandi cose su di lui».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×