Giuntoli Milan, il manager del Napoli sarà il nuovo ds
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan ha trovato il suo direttore sportivo, sarà Giuntoli

Pubblicato

su

giuntoli napoli

Il Milan pensa a Giuntoli per il ruolo di direttore sportivo. L’attuale ds del Napoli arriverà alla scadenza del suo contratto con gli azzurri a fine stagione

Molto presto l’organigramma del Milan sarà completato in ogni sua parte. Dopo l’addio di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente ex amministratore delegato e direttore sportivo, si chiuderà a breve definitivamente con il passato e la vecchia dirigenza. Al momento Paolo Scaroni è il nuovo Presidente con Leonardo a gestire l’area tecnica. A Paolo Maldini è stato affidato il ruolo di direttore sviluppo strategico area sport e a dicembre l’ormai ex Arsenal Ivan Gazidis assumerà quello di amministratore delegato. Quello che manca è un direttore sportivo, ovvero l’uomo addetto ad operare effettivamente sul mercato. Il Milan ha già trovato il suo candidato per questa posizione.

Stando a diverse fonti i rossoneri hanno individuato in Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli, il nome giusto per gestire acquisti e cessioni. Il manager partenopeo era già stato avvicinato al Milan nel momento in cui la poltrona di Mirabelli aveva iniziato a traballare. Giuntoli arriverà nel club di via Aldo Rossi a fine stagione, quindi alla scadenza del contratto in essere con la squadra di Aurelio De Laurentiis.

Giuntoli arriverà quindi al Milan nonostante la presenza di Leonardo. I due tecnicamente potrebbero entrare in contrasto operando nello stesso settore ma l’idea del club di via Aldo Rossi è un’altra. L’obiettivo di Elliott stando alle nostre fonti è quella di creare una coppia di top manager per il mercato come lo sono stati Beppe Marotta e Fabio Paratici per la Juventus, duo che si è ufficialmente sciolto con le dimissioni del primo dopo la vittoria dei bianconeri con il Napoli.