2012
Il PuntoMercato del 2 Luglio della Serie Bwin
Dopo una prima fase di mercato che ha visto lo Spezia protagonista, per quel che riguarda la Serie B, ora è sempre più il momento del Padova. Nessuna ufficialità per il momento, e nessuna trattativa da chiudere a breve, ma i biancoscudati stanno lavorando su grandissimi nomi per dare a Fulvio Pea una squadra che possa dominare il prossimo campionato. Per l’attacco il nome noto è Babacar, per cui nei giorni scorsi sembrava ormai tutto fatto, potrebbe invece volerci qualche giorno in più. Ma il Padova prova anche a intavolare una trattativa per Pellè, quest’anno alla Samp, anche se probabilmente avrà anche offerte di Serie A, ma potrebbe essere un grandissimo colpo. Si lavora anche per Francesco Signori e Fischnaller. Due giocatori di prospettiva, rispettivamente di Modena e Alto Adige.
Una delle possibili concorrenti del Padova per la promozione sarà il Lecce. I giallorossi continuano a trattare Burrai, anche se la vera programmazione inizierà quando Lerda verrà a contatto con Savino Tesoro, neo patron. Anche Osti deve ancora parlare con Tesoro, per decidere del futuro del direttore generale ex Atalanta, che clamorosamente (viste le voci che lo davano per partente) potrebbe restare. Per ora Osti è svincolato, non ha un contratto, è scaduto il 30 Giugno, però per il momento aspetta che da Lecce gli venga fatta una proposta di rinnovo. Sempre restando in Puglia il Bari ha quasi preso Camara, per cui si può chiedere presto.
La Reggina oggi ha ufficializzato l’allenatore: si tratta di Davide Dionigi. Ottimo tecnico, che la scorsa stagione ha fatto benissimo a Taranto. Probabile che si porti a Reggio alcuni suoi ex calciatori, uno su tutti Lucas Chiaretti. Un’altra ufficialità di giornata proviene da Verona, l’Hellas ha preso Carrozza, ma non è una novità. Non è una novità nemmeno che Gardini sarà il nuovo direttore generale dei gialloblù, ma anche questa notizia viene ufficializzata oggi. Gli scaligeri intanto prendono anche Rivas e Grossi. Tra Sassuolo e Torino invece tarda ad arrivare l’ufficialità del passaggio ai granata di Sansone, ma questa settimana dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.
La Ternana vorrebbe prendere Marotta, in uscita dal Bari, ma anche il Lanciano vorrebbe l’attaccante. L’Empoli rischia di perdere Mirko Valdifiori, su cui ci sono tre club di Serie B (Sassuolo, Padova e Spezia) e uno di Serie A (il Torino). Il Varese deve ancora piazzare De Luca, per il quale non c’è nessuna novità, ma ha già trovato il sostituto: Arturo Lupoli.