Il PuntoMercato del 3 Luglio della Serie Bwin - Calcio News 24
Connect with us

2012

Il PuntoMercato del 3 Luglio della Serie Bwin

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rivas ifa3

Uno dei colpi di questa giornata di calciomercato, per quel che riguarda la Serie B, è stato l‘arrivo a Verona di Rivas. La nostra redazione l’aveva anticipato ma oggi è anche arrivata l’ufficialità. L’esterno ex Bari passa dal Varese al Verona, e può essere un elemento fondamentale negli schemi di Mandorlini. Ufficializzato anche Grossi, mentre manca la firma di Tachtsidis con la Roma di Zeman.

Entra nel vivo anche il mercato del Lecce. I giallorossi devono lavorare su due fronti. Fronte rinnovo: Di Michele ha dichiarato oggi di voler restare in Salento, come vi avevamo anticipato da qualche giorno. Il ragazzo è molto legato all’ambiente e vorrebbe restare a Lecce, c’è anche il Chievo Verona ma se Tesoro dovesse convincere l’attaccante, quest’ultimo resterebbe a Lecce molto volentieri. Fronte entrata: si lavora su due obiettivi, entrambi del Crotone. Si tratta di Migliore, difensore che però piace anche in Serie A al Cagliari, e Gabionetta, attaccante che piace molto al nuovo patron Tesoro e per cui ci saranno incontri nei prossimi giorni probabilmente.

Il Bari saluta Stoian, che ha scritto anche una lettera d’addio. Diventa sempre più difficile dunque che il ragazzo verrà nuovamente prestato ai galletti. Il Brescia oggi ha perso Leali, ufficializzato dalla Juventus (ma verrà mandato in prestito). Ma è diretto verso la Torino bianconera anche Arcari, che sostituirà Manninger come terzo portiere. El Kaddouri è il terzo giocatore delle rondinelle che potrebbe finire alla Juventus, anche se per il trequartista non ci sono certezze ancora, potrebbe anche essere semplicemente bloccato da Marotta ed esser poi portato a Torino tra un anno.

Giornata di ufficialità anche in casa Padova. I biancoscudati hanno ufficializzato oggi Rispoli (prestito con diritto di riscatto per la metà), Nwankwo (prestito) e Josè Eduardo de Araujo (prestito con diritto di riscatto, proveniente dal Parma). Si avvicina ai patavini anche Viviani, che se non resterà alla Roma probabilmente andrà al Padova, società preferita dall’entourage del calciatore. Si allontana invece Crespo, che viene in pratica chiuso dall’arrivo di Rispoli, visto che i due hanno lo stesso ruolo.

Buon colpo per il Grosseto, che è vicino a Vitale, calciatore che fino a qualche anno fa giocava con il Napoli. L’Empoli attende solo la firma di Croce (secondo qualcuno avrebbe già firmato) mentre la Juve Stabia prova a soffiare Carrozzieri dal Lecce. In dirittura d’arrivo Rubinho al Varese, che da tempo cercava il portiere titolare. Il Cesena si intromette tra il Torino e Mirko Valdifiori, calciatore dell’Empoli destinato a lasciare i toscani. Bardi (Inter) che piace a Novara e Padova è bloccato dalla situazione portieri dell’Inter, situazione che però si potrebbe sbloccare presto e dunque l’ex Livorno potrebbe trovare la sua destinazione finale. Momento di stallo per quel che riguarda la situazione di De Luca, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il calciatore è seguito da Palermo e Catania (gli etnei sono in leggero vantaggio). La Juve Stabia intanto vorrebbe prendere Martinelli, per ammissione dello stesso responsabile dell’area tecnica Di Somma a Sportitalia.

Le percentuali:

De Luca, Catania 55% – Palermo 45%

Grosseto, Vitale 70% – Altro 30%

Bardi, Novara 40% – Padova 40% – Inter 20%

Migliore, Cagliari 45% – Lecce 45% – Crotone 10%

Arcari, Juventus 90% – Brescia 10%

Viviani, Roma 40% – Padova 40% – Altro 20%

Di Michele, Lecce 70% – Chievo Verona 25% – Altro 5%