Ilicic sliding doors: Atalanta-Sampdoria è la sua sfida - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Ilicic sliding doors: Atalanta-Sampdoria è la sua sfida

Pubblicato

su

Josip Ilicic doveva andare alla Sampdoria, ma è passato all’Atalanta e la sfiderà per un posto in Europa League: il retroscena sul centrocampista sloveno

La scorsa estate, al momento dell’addio alla Fiorentina, sembrava vicino a trasferirsi alla Sampdoria. Pareva tutto fatto, ma poi l’affare saltò e andò all’Atalanta. Oggi Josip Ilicic ritrova i blucerchiati, la squadra in cui avrebbe dovuto militare nell’attuale stagioni, e li sfiderà per un posto in Europa League. Atalanta-Sampdoria è senza ombra di dubbio la partita dello sloveno, una gara da “sliding doors” per l’ex viola.

Giocherà in attacco dal primo minuto. Il tridente voluto da Gasperini vede lo sloveno fare la prima punta a fianco di Cristante e Gomez. Avrà il compito di non dare punti di riferimento alla Sampdoria, un po’ come è successo sul mercato. Sembrava davvero chiusa l’operazione fra Fiorentina e Samp, ma alla fine la Dea intervenne e la spuntò. Ferrero rimase senza il trequartista ma poté consolarsi con Ramirez, che oggi, curiosamente, sarà assente per infortunio.