Infortunio De Rossi: provino decisivo per il derby - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Infortunio De Rossi: provino decisivo per il derby

Pubblicato

su

Nazionale de rossi italia

Infortunio De Rossi: le ultimissime sul colpo subito dal romanista nel corso dell’amichevole tra Olanda e Italia

Infortunio De Rossi: provino per il derby – 3 aprile, ore 7.31

Anche ieri Daniele De Rossi a Trigoria ha svolto lavoro individuale, con poco campo e molta palestra. La botta alla schiena in Nazionale provoca ancora dolore nella zona lombare vicino all’osso sacro e ha generato pure un ematoma sottocutaneo. Nella giornata di oggi il centrocampista della Roma farà un provino che sarà decisivo per il suo possibile rientro in campo. I tifosi della squadra giallorossa ci sperano e lo vogliono nella gara con la Lazio che vale la stagione: nelle prossime ore verranno sciolte le riserve.

Infortunio De Rossi: derby nel mirino – 30 marzo, ore 8.17

Daniele De Rossi non ci sarà contro l’Empoli. L’infortunio patito in Olanda-Italia sta continuando a farsi sentire e il giocatore giallorosso non ci sarà sabato sera nella sfida di campionato con gli azzurri. Il problema al costato lo terrà ai box per poco tempo però, perché la speranza della Roma è di riaverlo entro una settimana, per una partita che definire decisiva sarebbe riduttivo: i giallorossi avranno il derby di ritorno in Coppa Italia e dovranno rimontare lo zero a due dell’andata, De Rossi farà di tutto per esserci. Intanto Spalletti al suo posto schiererà Leandro Paredes a centrocampo.

Infortunio De Rossi: il comunicato della Roma – 29 marzo, ore 15.30

Tramite il sito internet, la Roma ha diramato un comunicato sulle condizioni di Daniele De Rossi: «Nella giornata odierna Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno confermato i postumi del trauma contusivo in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo. L’atleta, che nell’amichevole di martedì sera contro l’Olanda è stato costretto a lasciare il campo al 37′ minuto, ha già intrapreso le cure del caso e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno».

Infortunio De Rossi: controlli nelle prossime ore – 29 marzo, ore 14.12

Preoccupazione in casa Roma per le condizioni di Daniele De Rossi. Ieri il centrocampista è uscito dal campo nell’amichevole Olanda-Italia per un colpo alla zona lombare, che gli ha provocato un profondo ed esteso ematoma. Come riporta Sky Sport, quest’oggi ‘Capitan futuro’ si sottoporrà a controlli medici per valutare l’entità dell’infortunio, per valutare la presenza o meno di una lesione. Attesi aggiornamenti.

Infortunio De Rossi: le dichiarazioni – 29 marzo, ore 7.16

«Ho avuto molta paura, la botta è stata fortissima» è quanto avrebbe detto De Rossi ai compagni di squadra sul pullman dopo Olanda-Italia di ieri sera, stando a Il Corriere dello Sport. Il centrocampista avrebbe lasciato lo stadio con le stampelle perché non riusciva a camminare. Nelle prossime ore farà gli esami del caso per capire se potrà tornare per la prossima sfida di campionato con l’Empoli oppure no. La Roma è in ansia, le condizioni di DDR vanno valutate.

Infortunio De Rossi: gli ultimi aggiornamenti – 28 marzo, ore 21.51

Stando a quanto rivelato da Rai Sport, non desterebbero preoccupazioni le condizioni di Daniele De Rossi. Filtra ottimismo dallo staff medico azzurro: potrebbe trattarsi semplicemente di una contusione.

Infortunio De Rossi: la dinamica dell’infortunio – 28 marzo, ore 21.41

Infortunio De Rossi. Arrivano brutte notizie dall’Amsterdam Arena: Capitan Futuro è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco al minuto 37 del primo tempo a seguito di uno scontro di gioco con l’olandese Promes. E’ stato il romanista ad avere la peggio, il quale ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando vistosamente. La ginocchiata, fortuita, di Promes gli ha procurato un problema alla schiena e Castellacci, il medico della Nazionale italiana, ha addirittura chiesto l’ausilio della barella. Rifiutata dal romanista che si è diretto subito negli spogliatoi, faticando nello scendere le scale. Sfortunato, dunque, il mediano che non ha potuto festeggiare al meglio le 112 presenze azzurre in carriera, eguagliando un certo Dino Zoff. Anche la sostituzione è da record perchè segna il debutto in Nazionale maggiore per Roberto Gagliardini. Seguiranno aggiornamenti al termine di Olanda – Italia che, almeno per il risultato, stasera sorride alla selezione allenata da Giampiero Ventura.