2012
Inghilterra Under 21, Pearce: “Pugni, insulti e testate dai serbi”
UNDER 21 SERBIA INGHILTERRA PEARCE – L’Inghilterra Under 21 ieri ha passato il turno, in ottica Europei di categoria, contro la Serbia. Tutto bene? Manco per sogno. La partita di ieri passerà alla storia per gli insulti razzisti rivolti dal pubblico serbo ai giocatori di colore inglesi.
“Quanto successo è davvero vergognoso, le scene finali poi erano molto tristi – le parole del c. t. dell’Inghilterra Under 21 Pearce ieri a fine partita – . Uno o due elementi dello staff tecnico serbo a fine match ci hanno insultato pure e non capisco l’atteggiamento del loro allenatore: tutto questo non gli fa onore. Sono volati pure pugni, testate e Dio sa cos’altro… Di tutto questo lasceremo che se ne occupi la UEFA. Io però sono molto orgoglioso di come si sono comportati i miei, tutto quello che posso dire è che in due partite ci siamo comportati molto bene, abbiamo vinto 9 partite su 10 di qualificazioni e questo è ottimo”.
Pearce ha continuato: “E’ molto triste davvero quanto successo, ma fortunatamente noi siamo una squadra unita. In Inghilterra stiamo duramente combattendo il razzismo ed io sono contento di come hanno reagito i miei ragazzi. E’ un vero peccato sia finita così, perchè giocavano in campo due ottime squadre, ma negli ultimi minuti di gioco la gara si è troppo inasprita“.