2012
Inter, Alvarez: “Rimetto a posto il ginocchio e ripartiamo alla grande”
Ricardo Alvarez ha parlato davanti ai microfoni di Inter Channel, in attesa di unirsi ai compagni in pianta stabile per gli allenamenti: “Sto bene, stiamo facendo un bel lavoro, io qualche volta mi alleno a parte, ma servono dei bei esercizi di forza per mettere a posto questo ginocchio. Noi calciatori siamo abituati qualche volta a lavorare lontano dal gruppo, sicuramente la voglia di essere li con tutti c’è, ma bisogna avere pazienza”. Spiega come riportato dal sito ufficiale nerazzurro “Il primo anno è di adattamento, è difficile per tutti i calciatori che arrivano dall’estero. Per me è stato bellissimo perchè ho conosciuto campioni che vedevo da lontano e con i quali sognavo di giocare. Adesso ci sono abituato. Dal punto di vista personale, credo di aver disputato una buona stagione, ma spero e posso fare ancora meglio“, dice annunciando la seconda annata nel calcio italiano.
“Ho preso confidenza a giocare nel calcio italiano, diverso da quello nel quale ero abituato a giocare io. -prosegue- Gli allenatori che ho avuto da quando sono arrivato e i miei compagni mi hanno fatto crescere e fare bene come credo io abbia fatto. Certamente, però, l’Inter merita di più e io mi impegnerò per farlo”.
Alvarez si veste di modestia e più che elogiare le sue giocate, elogia i compagni: “Abbiamo dei giocatori qui all’Inter che fanno movimenti talmente buoni che , per uno che porta la palla, è facile fare assist. Mi facilitano il lavoro”.
Come sogni per il futuro, c’è la completa guarigione: “Adesso, è quello di mettere a posto questo ginocchio che l’anno scorso mi ha dato qualche problemino”.
Infine, un commento soddisfatto per i nuovi arrivi: “Siamo in tanti adesso e per me è sempre bello se si tratta di argentini perchè si tratta sempre di connazionali. Serve qualcuno che dia il cambio a Walter Samuel per cucinare l’asado? No, no, lui lo fa bene. Lui prepara, io mangio… (ndr, sorride)”.