Inter, Alvarez: "Rimetto a posto il ginocchio e ripartiamo alla grande" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, Alvarez: “Rimetto a posto il ginocchio e ripartiamo alla grande”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

alvarez fn

Ricardo Alvarez ha parlato davanti ai microfoni di Inter Channel, in attesa di unirsi ai compagni in pianta stabile per gli allenamenti:   “Sto bene, stiamo facendo un bel lavoro, io qualche volta mi alleno a parte, ma servono dei bei esercizi di forza per mettere a posto questo ginocchio. Noi calciatori siamo abituati qualche volta a lavorare lontano dal gruppo, sicuramente la voglia di essere li con tutti c’è, ma bisogna avere pazienza”. Spiega come riportato dal sito ufficiale nerazzurro “Il primo anno è di adattamento, è difficile per tutti i calciatori che arrivano dall’estero. Per me è stato bellissimo perchè ho conosciuto campioni che vedevo da lontano e con i quali sognavo di giocare. Adesso ci sono abituato. Dal punto di vista personale, credo di aver disputato una buona stagione, ma spero e posso fare ancora meglio“, dice annunciando la seconda annata nel calcio italiano.

“Ho preso confidenza a giocare nel calcio italiano, diverso da quello nel quale ero abituato a giocare io. -prosegue- Gli allenatori che ho avuto da quando sono arrivato e i miei compagni mi hanno fatto crescere e fare bene come credo io abbia fatto. Certamente, però, l’Inter merita di più e io mi impegnerò per farlo”.

Alvarez si veste di modestia e più che elogiare le sue giocate, elogia i compagni: “Abbiamo dei giocatori qui all’Inter che fanno movimenti talmente buoni che , per uno che porta la palla, è facile fare assist. Mi facilitano il lavoro”.

Come sogni per il futuro, c’è la completa guarigione: “Adesso, è quello di mettere a posto questo ginocchio che l’anno scorso mi ha dato qualche problemino”.

Infine, un commento soddisfatto per i nuovi arrivi: “Siamo in tanti adesso e per me è sempre bello se si tratta di argentini perchè si tratta sempre di connazionali. Serve qualcuno che dia il cambio a Walter Samuel per cucinare l’asado? No, no, lui lo fa bene. Lui prepara, io mangio… (ndr, sorride)”.