2013
Inter, clamoroso progetto: idea Fabregas!
CALCIOMERCATO INTER BARCELLONA FABREGAS – Cresciuto nel Barcellona, club che nell’estate del 2011 lo ha riportato a “casa” dopo la lunga avventura all’Arsenal, Cesc Fabregas comincia a stuzzicare le fantasie di mercato dei club italiani. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Milan per il centrocampista blaugrana, ma pare che anche l’Inter sia tentata dal giocatore.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, oltre a Sanchez, Montoya, Bartra e Song, la società nerazzurra sta pensando ad un altro obiettivo made in Barcellona: pallino del club meneghino già dai tempi dell’Arsenal, la stella spagnola, impiegato part time e in ruoli non suoi quest’anno, non si sente più amato come prima. Nella missione di mercoledì in Catalogna di Ausilio, dunque, si è parlato anche di Fabregas: il direttore sportivo si è informato sulla valutazione e sulla fattibilità dell’operazione, ma l’Inter ha già un piano in mente.
L’affare potrebbe dipendere da Samir Handanovic, corteggiato proprio dal club catalano: se il Barcellona farà sul serio per il portiere sloveno, potrebbe essere facile inserire Fabregas e il prestito di Montoya nell’operazione, altrimenti Branca e Ausilio dovranno puntare su un prestito con diritto di riscatto o un acquisto a titolo definitivo, ma con pagamento rateizzato.