Calciomercato Inter: la priorità di Spalletti diventa Fazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, la priorità è la difesa: Spalletti tenta il colpo Fazio

Pubblicato

su

fazio roma

Calciomercato Inter: Spalletti vuole un fedelissimo per la difesa e per questo motivo tenta il colpo Fazio, che la Roma non considera un giocatore indispensabile

Luciano Spalletti, anche dopo l’amichevole vinta dall’Inter a Lecce contro il Betis Siviglia, è stato chiaro: «Ci servono assolutamente dei difensori centrali perché siamo corti, sto già facendo in modo di tardare la cessione di Murillo al Valencia». E come dare torto al tecnico nerazzurro, visto che ora può contare praticamente soltanto su Miranda e Skriniar, dato che Murillo e Ranocchia hanno le valigie in mano già da tempo. Sabatini e Ausilio sono alla ricerca di un profilo che possa accontentare le esigenze di Spalletti e per questo motivo, nelle ultime ore, sta tornando in voga il nome di Federico Fazio, lanciato in giallorosso proprio dal tecnico di Certaldo.

L’argentino ha palesato qualche difficoltà di adattamento agli schemi difensivi provati da Di Francesco nelle amichevoli contro Siviglia e Celta Vigo e la Roma non lo considera una pedina inamovibile. Monchi, che spera di ottenere una ricca plusvalenza, chiede almeno 10 milioni dopo il riscatto perfezionato a giugno a 3.2 milioni di euro. L’uscita di Fazio permetterebbe anche alla Roma di andare su un nuovo centrale difensivo e l’ex Siviglia e Tottenham accontenterebbe le esigenze di Spalletti. La trattativa rilanciata da Il Tempo però, visti i tempi strettissimi, si preannuncia molto complicata da portare a termine.