Inter, il punto sul centrocampo - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, il punto sul centrocampo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guarin azione inter away marzo 2014 ifa

Previsto un incontro per Xhaka, raffreddata la pista Luiz Gustavo. Una tedesca su Guarin

CALCIOMERCATO INTER CENTROCAMPO – Con l’addio di Esteban Cambiasso, calciatore in scadenza di contratto, ed la partenza sempre più vicina di Fredy Guarin, l’attenzione in ottica mercato dell’Inter di Walter Mazzarri è quasi totalmente riposta al capitolo centrocampo, settore che vede nel brasiliano Hernanes e nel giovane Kovacic due punti di riferimento imprescindibili in vista della prossima stagione. Sono tanti i nomi accostati al club nerazzurro, dallo svizzero Granit Xhaka al pallino di Mazzarri Luis Gustavo: facciamo il punto della situazione.

INCONTRO IN SETTIMANA PER XHAKA – Secondo quanto riportato da Sky, è previsto per il duttile centrocampista Xhaka un incontro la prossima settimana tra l’entourage meneghino ed il Borussia Monchendgladbach: l’Inter è pronta a mettere sul piatto 5 milioni cash più il cartellino di Zvradko Kuzmanovic, calciatore molto ambito in Bundesliga, resta da vedere la risposta dei Fohlen. Classe 1992 di Gjilan, Xhaka potrebbe fornire al centrocampo nerazzurro un’ottima visione di gioco ed una valida alternativa sui calci da fermo.

RAFFREDATA LA PISTA LUIZ GUSTAVO – Uno dei calciatori fortemente richiesti dal tecnico di San Vincenzo è il brasiliano Luiz Gustavo, che attualmente milita nel Wolfsburg; classico metodista, il brasiliano ex Bayern Monaco è uno dei punti di riferimento del club tedesco, che vorrebbe trattenerlo. Su di lui è vivo l’interesse anche dell‘Arsenal di Arsene Wenger, ma per ora resta una pista raffredata.

NUOVA PRETENDENTE PER GUARIN – Come precedentemente affermato, Fredy Guarin è sempre più vicino all’addio a San Siro, dopo due stagioni e mezzo; sono numerose le indiscrezioni che vedono il centrocampista colombiano sul taccuino di diversi top club europei: l’ultima notizia a riguardo riporta l’interesse del Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, alla ricerca di rinforzi di livello per la metà campo.