Inter Milan, parla Nesta: «Rossoneri ancora in corsa. Attenzione a Leao nel derby» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Inter Milan, parla Nesta: «Rossoneri ancora in corsa. Attenzione a Leao nel derby»

Pubblicato

su

Nesta

Nel giorno del derby tra Inter e Milan ha parlato Alessandro Nesta, ex difensore rossonero. Le sue parole alla Gazzetta

Alessandro Nesta ha voluto fare le carte al derby fra Inter e Milan. Le parole dell’ex difensore rossonero a La Gazzetta dello Sport:

MILAN IN CORSA SCUDETTO – «Sì, è assolutamente attrezzato. Rispetto alla altre grandi deve riuscire a essere sempre al massimo, non può permettersi di perdere pezzi in una rosa che non è troppo lunga. Finora è riuscito a superare ogni problema con l’identità di gioco. In questo periodo, tra Covid e infortuni vari, devi anche essere fortunato: sono queste le situazioni che oggi fanno la differenza, non altre.»

PARTITA – «Inter e Milan partono alla pari, a maggior ragione nel derby. Loro sono più in forma, forse più squadra e di certo più solidi. Ma il Milan ha la dinamicità di alcuni giocatori, che in pochi hanno in Serie A: penso a Leao e Theo Hernandez. Stargli dietro è dura e nel calcio di oggi queste sono le qualità che determinano.»

COSA TEMERE DELL’INTER – «Senza Ibra e Rebic è un altro discorso ma in generale, da ex difensore, dico che preferirei mille volte trovarmi ad affrontare gli attaccanti dell’Inter che non quelli rossoneri. Ripeto, in un calcio fatto di duelli e ricerca della superiorità, Leao è uno che fa la differenza. Mi piace tantissimo, salta sempre l’uomo e migliorerà nell’ultima scelta: oggi ne fa una bene, l’altra meno. Se Ibra c’è e sta bene toglierli la palla è impossibile, Leao come Rebic prendono campo in velocità e non li fermi più. Se devo scegliere, gioco contro quelli dell’Inter.»

CONTINUA SU MILAN NEWS 24