Inter-Torino, anche Thohir in tribuna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter-Torino, anche Thohir in tribuna

Pubblicato

su

thohir inter

Questa sera l’Inter ospita il Torino nel turno infrasettimanale, in caso di risultato negativo probabile l’esonero di De Boer. A San Siro ci sarà anche Thohir, che prima del match incontrerà con tutta probabilità Zhang per fare il punto della situazione

Il momento delicato per l’Inter, reduce da tre sconfitte di fila in campionato contro Roma, Cagliari ed Atalanta, ha portato il patron Eric Thohir a tornare in Italia per assistere questa sera alla sfida contro il Torino. Una sfida importante per l’Inter e per il tecnico De Boer, che in caso di risultato negativo verrebbe con tutta probabilità esonerato.

INCONTRO CON ZHANG – Ma, come riporta l’Ansa, il presidente indonesiano prima del fischio d’inizio di San Siro incontrerà Zhang e gli altri dirigenti per fare il punto della situazione e stabilire le strategie del futuro nerazzurro. La sua permanenza in Italia si protrarrà almeno fino a venerdì, data fissata per l’assemblea dei soci che presenterà il bilancio a giugno 2016.

FALSA PARTENZA – Attualmente quattordicesima con appena 11 punti dopo 9 giornate, l’Inter ha vinto solo una partita nelle ultime sei gare disputate, quella di Europa League contro il Southampton. Ed anche in Europa il ruolino di marcia non è all’altezza delle aspettative: la squadra nerazzurra si trova all’ultimo posto del Gruppo K con appena tre punti. Un andamento che ha tolto parecchio equilibrio alla panchina di De Boer che, in caso di sconfitta, rischia seriamente l’esonero.

LA FORMAZIONE – La gara di questa sera contro il Torino di Mihajlovic è decisiva per il futuro di De Boer e l’allenatore olandese non varerà, con tutta probabilità, un pesante turnover. Privo del mastino Medel, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo dopo il colpo rifilato a Kurtic, il tecnico olandese dovrebbe mandare in campo Gnokouri. In difesa Santon potrebbe rifiatare favorendo la titolarità di Nagatomo mentre dovrebbero tornare in campo dal primo minuto Ansaldi, Banega e Candreva.