Juve, per Lichtsteiner scende in campo Agnelli - Calcio News 24
Connect with us

2009

Juve, per Lichtsteiner scende in campo Agnelli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Un incontro in Lega e il sigillo sulla firma che potrebbe arrivare anche a cena, magari davanti a un bicchiere di vino. Per il Lichtsteiner-Day scenderanno in campo persino i presidenti: Andrea Agnelli, accompagnato dall’ad Beppe Marotta, e Claudio Lotito si troveranno oggi alla riunione in Lega e si ritaglieranno un po’ di tempo per discutere gli ultimi dettagli e trovare l’accordo definitivo sul passaggio di Stephan Lichtsteiner dalla Lazio alla Juventus. Per l’annuncio ufficiale del quarto acquisto stagionale del club bianconero è dunque ormai una questione di ore.

LA DISTANZA Un tira e molla giocato sul filo di lana di 500 mila euro, quanto separa la Juventus, che ne offre 10 di milioni, dalla Lazio, che ne pretende 10,5. Del resto Lotito lo considera già  uno sconto rispetto alla cifra della clausola rescissoria, ovvero 12 milioni. Insomma, la separazione sarà  consensuale purchè accontenti entrambe le parti. E si sa che Lotito è un osso duro.

CASSANI E BECK NON SOLO ALTERNATIVE – A dire la verità , il giocatore ha già  ampiamente espresso la volontà  di andarsene, cosi come è stato chiaro sulla destinazione prescelta: Torino. Con i dirigenti della Juventus ha già  un’intesa di massima ma attende l’accordo tra i due club: la società  bianconera gli farebbe firmare un contratto di quattro anni con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro più bonus. A lui Antonio Conte destinerebbe la fascia destra della difesa dopo le bocciature di Marco Motta e Zdenek Grygera. E non è detto che, entro la fine di agosto, possa essere acquistato anche un altro terzino. Nel mirino, oltre al palermitano Mattia Cassani, c’è il tedesco Andreas Beck, capitano dell’Hoffenheim. Un nome tornato caldissimo dopo che ieri sera si è diffusa voce di un contatto tra Marotta e l’agente Fifa Giacomo Petralito che nell’affare avrebbe il ruolo di intermediario.

Fonte: Tuttosport.com