Juve, troppe assenze? Allegri non si dispera: ecco le due sorprese per Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juve, troppe assenze? Allegri non si dispera: ecco le due sorprese per Barcellona

Pubblicato

su

Fra i convocati della Juve per Barcellona spiccano Merio e Caligara, due giovani della Primavera già notati da Allegri. Ecco chi sono i due talenti portati al Camp Nou

La trasferta di Barcellona crea non poche preoccupazioni alla Juve. Allegri deve fare la conta con gli indisponibili: non ci saranno, oltre a Lichtsteiner che non è stato inserito nella lista per la Champions League, Chiellini, Mandzukic, Khedira, Marchisio, il nuovo arrivato Howedes e Cuadrado (squalificato per l’espulsione rimediata nella finale di Cardiff). Ed ecco che i bianconeri, nella lista dei convocati, si ritrovano con due belle sorprese: Fabrizio Caligara e Simone Merio, due talenti di grande prospettiva che avranno l’occasione di assaporare la gara del Camp Nou.

Caligara, nato ad Arona (in provincia di Novara), è un centrocampista centrale di grande qualità ed era già stato citato da Allegri in una conferenza stampa dello scorso anno. Citazione positiva e confortante, visto che il tecnico ha voluto fare il suo nome quando gli è stato chiesto di Kean. Il classe ’00, prima di approdare nelle giovanili della Juve, ha mosso i primi calci alla Pro Vercelli e l’anno scorso si è messo in mostra con la Primavera di Grosso. Peccato solo per la finale Scudetto persa contro la Roma, ma Caligara sia in campionato che in Youth League ha dimostrato di essere uno dei più pronti per il grande salto in prima squadra.

Merio, novarese come Caligara, è invece un classe ’99 in grado di saper fare quasi tutti i ruoli da esterno. Dal terzino, alla mezz’ala, fino all’ala: un duttile per natura. In Under 17, grazie al grande lavoro svolto dal tecnico Felice Tufano, è esploso e l’anno scorso Grosso lo ha impiegato praticamente sempre. Ma Merio il brivido della Champions League lo ha già vissuto, con la convocazione per la gara di Siviglia dello scorso anno. Quando si dice Dna europeo…