Juventus, De Ceglie in campo un tempo con la Primavera - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, De Ceglie in campo un tempo con la Primavera

Pubblicato

su

Prosegue il programma di recupero di Paolo De Ceglie che questa mattina ha ripreso confidenza con dribbling e contrasti, grazie alla consueta partitella del giovedì.

Il terzino ha giocato tra le fila della Primavera, rimanendo un campo per un tempo e mostrando una buona condizione. Con i ragazzi di Bucaro, nella prima frazione di gara, anche Gigi Buffon.

Del Neri ha invece schierato Storari tra i pali, Motta, Grygera, Barzagli e Grosso in difesa, Krasic, Giandonato, Melo e Salihamidzic a centrocampo e Toni e Martinez coppia d’attacco nel 4-4-2, pronto all’occorrenza a trasformarsi in un 4-1-4-1, con Krasic accentrato alle spalle di Toni.

1-1 il punteggio al termine del primo tempo, con rete di Martinez, pronto a sfruttare una respinta di Buffon su tiro di Krasic, e pareggio immediato di Corticchia, abile a inserirsi in area e a battere Storari con un rasoterra angolato.

Nella ripresa Del Neri ha lasciato in campo i soli Grygera e Giandonato, inserendo il giovane Branescu tra i pali, Sorensen, Bonucci e Traore in difesa, Boniperti, Aquilani, Pepe a centrocampo e Del Piero e Matri in avanti.

La sfida si è conclusa 4-1, con gli altri gol messi a segno da Boniperti, Matri e Bonucci. Particolarmente bella la rete di Boniperti, nata da un’azione personale del centrocampista che, dopo essere entrato in area dalla sinistra, ha scagliato un destro potente e preciso sotto l’incrocio dei pali, superando l’incolpevole Storari, schierato nel secondo tempo con la Primavera. Poco prima del fischio finale si è fermato Simone Pepe, sostituito da Ruggiero, a causa di una contusione alla schiena che non desta comunque preoccupazioni.

Lo stesso vale per la contusione al piede destro rimediata da Marchisio durante l’allenamento di ieri. Il centrocampista è rimasto in palestra per smaltirne i postumi, ma già  domani potrà  tornare in gruppo.

Fonte: juventus.com